Samuel su Instagram: “Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare. C’è tutto questo in ‘Cinema’, il mio nuovo singolo con Francesca Michelin che uscirà venerdì 14 maggio!”
L’artista torinese ha annunciato l’uscita del nuovo brano tramite un post sul profilo Instagram che conta più di 130.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, impegni lavorativi e momenti di relax con gli affetti più cari.
Samuel, il post su Instagram
Cinema è il titolo della collaborazione di Samuel con Francesca Michelin, reduce dal successo sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, dove ha conquistato il secondo gradino del podio in duetto con Fedez grazie al brano Chiamami per nome.
Nelle scorse ore Samuel, classe 1972, ha parlato della nascita del brano svelandone anche la data di uscita, ovvero venerdì 14 maggio. L’artista ha scritto: “Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d'essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici”.
approfondimento
Samuel presenta l'album "Brigata Bianca". L'intervista a Sky Tg24
In seguito, Samuel ha aggiunto: “Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare. C’è tutto questo in ‘Cinema’, il mio nuovo singolo con Francesca Michelin che uscirà venerdì 14 maggio!”.
approfondimento
Brigata bianca, nuovo album di Samuel dei Subsonica: la sua carriera
Brigata bianca, il nuovo album di Samuel
Il 22 gennaio 2021 Samuel ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico Brigata bianca.
L’album ha ricevuto consensi straordinari da parte di pubblico e critica; grande successo anche per i singoli estratti Tra un anno e Cocoricò con Colapesce.