In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Le ultime foto di Kurt Cobain saranno vendute come NFT

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Dal 3 al 7 maggio sarà possibile partecipare all’asta per acquistare il servizio fotografico The Last Session con protagonista l’iconico artista

Condividi:

The Last Session è il titolo di uno dei servizi fotografici più celebri e amati al mondo. È l’estate del 1993 quando Jesse Frohman scatta alcune fotografie che avrebbero segnato per sempre la storia della musica.

Kurt Cobain, l’asta

 

Mancano pochi giorni all’avvio dell’asta per l’acquisto delle foto di Kurt Cobain, infatti mercoledì 3 maggio, alle ore 18.00 in Italia, si aprirà la possibilità di comprare gli scatti del frontman dei Nirvana, come riportato anche dal magazine Rolling Stone.

 

Il servizio, composto da oltre cento foto, verrà messo all’asta sotto forma di NFT, ovvero un Non-Fungible token, cioè un certificato che garantisce l’acquisto di una proprietà digitale.

 

I Non-Fungible token non sono replicabili o intercambiabili come ad esempio i bitcoin e stanno ottenendo sempre maggior popolarità all'interno del mondo dell’arte divenendo un vero e proprio mezzo per l’acquisto di opere.

approfondimento

Nirvana, i quattro album che hanno fatto la storia

Kurt Cobain, il sito ufficiale dell’asta

 

La collezione The Last Session conterrà un totale di 104 elementi tra foto, polaroid e materiale dell'iconico artista (FOTO) che ha riscritto la storia della musica. Presenti anche scatti mai visti primi d'ora, come raccontato anche sul sito ufficiale dell’asta che ha ottenuto velocemente grande attenzione mediatica.

 

La possibilità di acquistare le opere andrà dal 3 al 7 maggio quando verrà chiusa l’asta. Gli scatti possono già essere visionati online.

approfondimento

Achille Lauro cita il live Unplugged dei Nirvana nel video di Marilù