Francesca Michielin, nuovo album "FEAT (Fuori dagli spazi): tracklist

Musica
©Kika Press

“Tra i nuovi brani del nuovo disco della cantautrice, anche “Chiamami per nome” brano in duetto con Fedez e che ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2021

Durante la settimana del Festival di Sanremo 2021, Francesca Michielin (FOTO) ha pubblicato ”FEAT (Fuori dagli spazi) repack del precedente “FEAT (Stato di natura)” con l’aggiunta di quattro nuovi brani tra i quali anche “Chiamami per nome”, brano in duetto con Fedez presentato in gara a Sanremo 2021. La cantautrice ha parlato del progetto spiegando che la forza l’ha avuta dalla fantasia e dagli incontri con persone diversissime: “Mi hanno ispirata a cercare dentro di me punti di contatto ma anche di scontro. Perché la diversità è sorpresa, è ricchezza, è confronto. E la diversità accende, appunto, la fantasia. Volevo celebrare la collettività, che è eterogenea per definizione, una collettività 'fuori dagli spazi', perché ora che la musica sta riprendendo lentamente i suoi spazi sonori, questo titolo di unioni, di feat, vuole essere un augurio a uscire dalla comfort zone, dai muri di casa, a ritrovarci e abbracciarci presto".

“FEAT (Fuori dagli spazi)”, ospiti e tracklist

La nuova versione di FEAT (Fuori dagli spazi) include gli 11 brani presenti in “FEAT (Stato di natura), più altre quattro canzoni. Oltre a quello con Fedez, sono presenti i featuring con Vasco Brondi, Mecna e Colapesce. Un progetto composto da sole collaborazioni e che ha visto la partecipazione tra gli altri di Fabri Fibra, Elisa, Carl Brave, Gemitaiz, Colapesce, Max Gazzè, Takagi & Ketra, Giorgio Poi, Fred De Palma e Coma_Cose e Maneskin. Questa la tracklist di “Feat (Fuori dagli spazi):

  1. Chiamami per nome ft. Fedez
  2. Cattive Stelle ft. Vasco Brondi
  3. Monolocale ft. Fabri Fibra
  4. Yo No Tengo Nada ft. Elisa & Dardust
  5. Se Fossi ft. Mecna
  6. Star Trek ft. Carl Brave
  7. Cheyenne ft. Charlie Charles
  8. Pole Position ft. Colapesce
  9. Sposerò un albero ft. Gemitaiz
  10. La Vie Ensemble ft. Max Gazzè
  11. Acqua e Sapone ft. Takagi & Ketra e Fred De Palma
  12. Leoni ft. Giorgio Poi
  13. Gange ft. Shiva
  14. Riserva Naturale ft. Coma Cose
  15. Stato Di Natura ft. Måneskin
1Francesca Michielin _ PH ROBERTO GRAZIANO MORO 001

approfondimento

FEAT (Fuori dagli spazi) è il nuovo progetto di Francesca Michielin

Il nuovo album e il successo di “Chiamami per nome”

Il disco è disponibile in tre versioni: CD, Doppio Vinile e Doppio Vinile Autografato.  Come già detto, tra i brani contenuti in FEAT (Fuori dagli spazi) c’è anche “Chiamami per nome”, il brano arrivato in seconda posizione al Festival di Sanremo 2021, che vede la partecipazione di Fedez.

Il brano ha sin da subito ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico e anche il video, nato da un’idea degli stessi artisti e diretto da Antonio Usbero e Nicolò Celaia per YouNuts!, è rapidamente schizzato in vetta tra i trend di YouTube arrivando a oltre 5 milioni e mezzo di visualizzazioni in appena cinque giorni. Francesca Michielin e Fedez cantano nelle sale del teatro alla Scala, del Menotti, degli Arcimboldi e del teatro Gerolamo. Con loro gli addetti ai lavori impegnati nell’allestimento mentre scorrono i dati relativi alle stagioni passate a confronto con quale interrotte dalla pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

fedez-michielin-00_instagram

approfondimento

Fedez e Francesca Michielin a Sanremo 2021, Chiamami per nome: testo

Spettacolo: Per te