In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I Negramaro presentano il nuovo singolo, “La cura del tempo". Il video

Musica

È online il video del nuovo singolo dei Negramaro “La cura del tempo”, secondo brano estratto dal loro ultimo album “Contatto”, in uscita dopo il clamoroso successo del precedente singolo omonimo

Condividi:

Un brano pieno di speranza in un presente che ci uccide a colpi di niente e da cui solo insieme è possibile guardare oltre; oltre un buio che ci può circondare e disorientare. "La cura del tempo" è una toccante ballad dove la musica d’autore si contamina con l’elettronica e il pop-rock.

IL GRANDE SUCCESSO DELL’ALBUM CONTATTO

Contatto non è una semplice playlist di canzoni, ma un concept album sul cambiamento il cui simbolo è la farfalla che incarna proprio l’evoluzione e il movimento. Un concept album che racconta di come ogni piccolo gesto di ciascuno di noi, qui e ora, può cambiare il mondo: non 12 canzoni distinte, ma un unico battito d’ali che parte da piccoli gesti intimi per esplodere dall’altra parte del mondo in un uragano di speranza e rivoluzione. Un album combattente, coraggioso. Una presa di coscienza collettiva dove nessuno si salva da solo in un mondo che tocca a noi, con le nostre singole azioni, ribaltare e rivoluzionare. Come moderni tedofori, oggi più che mai, il contatto è la parola del futuro attraverso il quale condividere e accendere scintille.

IL VIDEO DI “LA CURA DEL TEMPO”

Ad accompagnare l’uscita della canzone anche un particolare video sempre diretto da Trilathera, che narra il prologo del precedente “Contatto” con protagonisti gli stessi attori Alessio Lapice e Caterina Rossi. Qui i due protagonisti si ritrovano nel mezzo di uno scenario desolante e apocalittico in cui tutto il mondo intorno a loro esplode attraverso sorprendenti effetti speciali.