Fedez, arriva il nuovo singolo "Bella Storia": info e data

Musica

Dopo il disco di platino conquistato per “Bimbi per Strada”, l'artista torna con il quinto singolo pubblicato in pochi mesi

Dopo aver conquistato il disco di platino con la hit estiva “Bimbi per Strada”, Fedez (FOTO) non si ferma ed è pronto a pubblicare il quinto singolo in poco più di sette mesi. Lo stesso artista ha annunciato l’uscita di “Bella Storia” per il 25 settembre in un post dove appare con una foto di spalle e i capelli colorati con il simbolo della pace e dell’amore. Un’altra sorpresa per i fan che per l’ennesima volta scoprono una nuova canzone di Fedez in un periodo davvero prolifico nella sua attività di cantautore. “Bella Storia” arriva infatti dopo il grande successo di “Bimbi Per Strada”, canzone che ha raggiunto quasi 30 milioni di stream su Spotify e oltre 10 milioni di views su YouTube. Inoltre è entrata nella top 10 delle canzoni più ascoltate durante il periodo estivo conquistando l’ottavo posto.

“Bella Storia”, singolo con atmosfere anni 80

E così dopo aver toccato le corde della musica dance anni 90 con “Bimbi per Strada” grazie all’utilizzo come base musicale di “Children”, grande successo di Robert Miles, Fedez si tuffa negli anni 80 con “Bella Storia” scegliendo atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio. La produzione della canzone è di d.whale, mentre il brano dovrebbe raccontare la voglia di buttarsi senza freni in una relazione, con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta.

I messaggi sui social, l’anno prolifico e i singoli pubblicati

Fedez aveva in qualche modo anticipato l’arrivo di nuova musica. A fine agosto infatti aveva sottolineato, durante una sessione di domande e risposte, come stesse lavorando su nuova musica e di aver chiuso una nuova traccia in uno studio di Cagliari. Nelle Instagram stories infatti ha specificato che “Sarà un anno prolifico”. Tra le novità programmate e già partite anche il ritorno del format Muschio Selvaggio. Dopo un lungo periodo di silenzio discografico, Fedez ha pubblicato “Le Feste di Pablo”, “Bimbi Per Strada”, “Problemi con Tutti (Giuda)” e “Roses” remix di Saint Jhn che vede la partecipazione anche di Dargen d’Amico, tutte uscite negli ultimi mesi. Tante canzoni che potrebbero lasciar pensare all’arrivo anche del successore di “Paranoia Airlines”, ultimo album di Fedez pubblicato nel 2019. Su questo aspetto però l’artista non si è ancora pronunciato, ma continua senza sosta a produrre e pubblicare nuova musica per la gioia dei fan.

Spettacolo: Per te