"Waka Waka" vs "Let’s Get Loud", Omar Schillaci sceglie J.Lo

Musica
Omar Schillaci

Omar Schillaci

Questo brano, colonna sonora dei mondiali di calcio femminili del 1999, è il marchio di fabbrica di Jennifer Lopez: siamo portati a ballarlo naturalmente e la popstar di origini portoricane tiene il palco in un modo che ha fatto epoca

"Let's get Loud" vs "Waka Waka", Mario Giunta sceglie Shakira

 

“Let’s Get Loud” di Jennifer Lopez o la “Waka Waka” di Shakira? La scelta è presto fatta, anzi, non so chi possa essere il folle che possa scegliere Shakira. Parliamo proprio di due sport differenti, e proprio lo sport è il minimo comune denominatore tra queste due canzoni: “Waka Waka” è stata la colonna sonora dei Mondiali di calcio 2010, come tutti ricordiamo, mentre “Let’s Get Loud” è stata la colonna sonora dei Mondiali di calcio femminili del 1999. “Waka Waka” è stata una canzone nata per far ballare le persone, mentre “Let’s Get Loud” – come riporta anche il titolo – è un pezzo che si balla naturalmente.

 

 

Se qualcuno ha ancora dei dubbi, basta recuperare le immagini del Superbowl per rendersi conto di come Jennifer Lopez conquisti il palco con la sua presenza: è come parlare di film di sommergibili e poi di "Caccia a Ottobre Rosso", è come parlare di pop dopo aver ascoltato i dischi di Michael Jackson. Per me non c’è alcun dubbio, la scelta non può che cadere su Jennifer Lopez.

hero-shakira-jennifer-lopez-super-bowl-getty

approfondimento

Super Bowl 2020, show di Shakira e Jennifer Lopez. FOTO

Spettacolo: Per te