“Waka Waka” vs “Let’s Get Loud”, Mario Giunta sceglie Shakira

Musica
Mario Giunta

Mario Giunta

La colonna sonora dei Mondiali di calcio 2010 è diventata immediatamente un tormentone da oltre 2 miliardi di visualizzazioni su Youtube: chiunque, anche per pochi secondi, ha provato a imitare la popstar colombiana

"Waka Waka" vs "Let's get Loud": Omar Schillaci sceglie J.Lo

 

Waka Waka” di Shakira compie 10 anni: non è solo la canzone del Mondiale 2010 ma anche un inno per l’intera Africa, un tormentone di quell’estate che rimase in testa per tantissime settimane. Oggi su Youtube il video di “Waka Waka” ha dei numeri spaziali: ha superato oltre due miliardi di visualizzazioni, qualcosa di incredibile. Il successo è dettato anche dalla semplicità e dall’orecchiabilità del brano: “Waka Waka” è facilissimo da ricordare, si può canticchiare ovunque, in macchina o sotto la doccia. E scommetto che poi abbiamo tutti inventato il resto delle parole…

Chiunque ha provato a imitare la popstar colombiana anche per pochi secondi, anche noi maschietti. La canzone di Shakira era una festa, il suo unico scopo era il divertimento, farci sentire allegri: ed ecco perché anche oggi, dopo dieci anni, scelgo Waka Waka.

hero-shakira-jennifer-lopez-super-bowl-getty

approfondimento

Super Bowl 2020, show di Shakira e Jennifer Lopez. FOTO

Spettacolo: Per te