Zucchero canta e Michael Stipe risponde. Il video da Venezia deserta

Musica

Matteo Rossini

Zucchero ha emozionato il pubblico con l’esibizione di “Amore adesso!”, versione italiana del brano “No Time for Love Like Now” di Michael Stipe. Scopriamo insieme il commento dell’artista americano e la successiva risposta della voce di “Così Celeste”.

Pochi giorni fa Zucchero ha emozionato il pubblico di tutto il mondo esibendosi con il brano “Canta la vita”, versione italiana della celebre canzone “Let Your Love Be Know” di Bono Vox. Ora, la voce di “Così celeste” ha nuovamente incantato il pubblico conquistando anche i complimenti da parte di Michael Stipe, scopriamo insieme cos’è accaduto.

 

Michael Stipe commenta l’esibizione di Zucchero

 

Dopo la magnetica esibizione davanti al Colosseo e alle strade vuote della Città Eterna, uno degli artisti italiani più famosi a livello internazionale ha commosso di nuovo sulle note di “Amore adesso!”, versione italiana del brano “No Time for Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner.

 

La performance, eseguita in una deserta Piazza San Marco a Venezia, ha subito conquistato il pubblico contando decine di migliaia di visualizzazioni, oltre 45.000 soltanto sul profilo Instagram dell’artista. 

 

Il video è arrivato anche al cantautore statunitense che ha espresso grande approvazione, queste le parole pubblicate sui social: “L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal COVID-19. Zucchero ha cantato questa versione strappalacrime di “No Time For Love Like Now” nella splendida cornice di uno dei miei posti preferiti al mondo, ovvero piazza San Marco a Venezia. Non avrei potuto essere più orgoglio, grazie Zucchero!!! Il mio cuore è vicino all’Italia, con amore!”

La risposta di Zucchero: “Per me è un onore”

 

Poche ore dopo Zucchero ha risposto all’artista pubblicando un lungo messaggio sul suo profilo Instagram: “Caro Michael, grazie per le belle parole che hai speso sulla mia performance a Piazza San Marco e per aver condiviso con me questo momento così difficile che anche l’Italia sta attraversando. Sappi che per me è un privilegio e un onore aver cantato un pezzo di musica e di poesia così toccante e bello.

Grazie. Much love”.

Spettacolo: Per te