Tosca al concerto del Primo Maggio, le sue canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

Tra poche ore Tosca si esibirà al Concerto del Primo Maggio a Roma, scopriamo insieme le sue canzoni più celebri.

Tiziana Tosca Donati, questo il nome all’anagrafe, nasce il 29 agosto 1967 a Roma. Nel corso degli anni l’artista si è cimentata con musica, settima arte e teatro imponendosi come una delle protagoniste principali del mondo dello spettacolo del Bel paese.

Tosca sarà tra i protagonisti dell’atteso Concerto del Primo Maggio a Roma, condotto per il terzo anno consecutivo da Ambra Angiolini (qui potete trovare tutte le sue foto più belle di ieri e di oggi).

L’appuntamento musicale vedrà la presenza di volti noti dello showbiz italiano, tra gli ospiti Noemi, Gianna Nannini, Vasco Rossi e Margherita Vicario.

In attesa di assistere alla performance di Tosca, scopriamo insieme le sue canzoni più belle.

Vorrei incontrarti fra cent'anni (1996)

Una canzone che non ha bisogno di presentazioni. Il duetto con Ron è uno dei brani più famosi e amati nella storia della musica italiana. La coppia presenta la canzone sul palco del Teatro Ariston conquistando il gradino più alto del podio.

“Nel respiro più grande” (1997)

Dopo la vittoria in duetto, Tosca torna a Sanremo con il brano “Nel respiro più grande”.

“Il terzo fochista” (2007)

È il 2007 quando Tosca presenta il brano in gara al Festival di Sanremo. Il singolo mescola musica e teatro regalando al pubblico un vero e proprio gioiello della musica italiana.
 

“Ho amato tutto” (2020)

Terminiamo il nostro viaggio con “Ho amato tutto”, brano con cui Tosca ha gareggiato all’ultima edizione della kermesse più celebre del Bel paese

Spettacolo: Per te