Margherita Vicario, le canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

Margherita Vicario sarà tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma. In attesa di vedere la sua esibizione, scopriamo insieme le canzoni più famose del giovane talento italiano.

Margherita Vicario è una delle stelle più promettenti e in ascesa del panorama discografico italiano. Anno dopo anno la giovane artista si è imposta grazie al mix di talento, creatività e tanta originalità. Scopriamo insieme le sue canzoni più famose.

Concerto del Primo Maggio a Roma: una serata in musica

La cantautrice, classe 1988, sarà tra gli artisti che si esibiranno all’atteso Concerto del Primo Maggio a Roma che vedrà alla conduzione Ambra Angiolini (qui potete trovare tutte le sue foto più belle di ieri e di oggi) per il terzo anno consecutivo.

L’evento andrà incontro a sostanziali modifiche vista l’attuale situazione di emergenza legata al Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA); tra i nomi presenti all’evento troviamo alcuni dei grandi protagonisti della musica del Bel paese: Zucchero, Alex Britti, Noemi, Vasco Rossi e Gianna Nannini.

In attesa dell’appuntamento, scopriamo insieme le canzoni più famose di Margherita Vicario.

“La matrona” (2017)

Iniziamo il nostro viaggio nella musica di Margherita Vicario con “La matrona”, pubblicato nella primavera del 2017. Il punto di forza del brano è sicuramente il testo, un vero e proprio inno a sostegno del girl power e una lettera di affetto a una ragazza.

“Mandela” (2019)

“Mandela” è uno dei brani più amati della cantante, infatti il video ufficiale conta più di due milioni di visualizzazioni. Da ascoltare assolutamente.

“Romeo” festa. Speranza (2019)

Il brano vede la collaborazione dell’artista con Speranza. Il singolo è una perfetta esplosione delle voci dei due artisti che danno vita a un brano che ha raggiunto più di un milione di ascolti su Spotify.

“Giubbottino” (2020)

Terminiamo il nostro viaggio in musica con “Giubbottino”, pubblicato all’inizio dell’anno. Il video ufficiale della canzone vanta più di 750.000 visualizzazioni su YouTube.

Spettacolo: Per te