Poche ore fa Benji & Fede hanno annunciato la decisione di esibirsi comunque domenica 3 maggio. La coppia terrà un concerto in streaming, scopriamo insieme tutti i dettagli.
Domenica 3 maggio Benji & Fede avrebbero dovuto salire sul prestigioso palco dell’Arena di Verona in occasione della grande festa con i fan. Poche ore fa i due artisti hanno annunciato la decisione di tenere comunque un concerto, scopriamo insieme tutti i dettagli.
Benji & Fede: il successo
Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono due degli artisti più amati in Italia, infatti negli ultimi anni la coppia si è imposta come uno dei fenomeni mediatici più popolari della discografia nazionale conquistando pubblico e critica.
L’esplosione del gruppo avviene nell’estate del 2015 con il singolo “Tutta d’un fiato” che conquista la classifica del Bel paese guadagnando anche un disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie; il brano funge da apripista al disco di debutto “20:05”, il cui titolo rimanda all’orario in cui i due ragazzi si scambiarono il primo messaggio.
Nel 2016 Benji & Fede bissano il successo con “0+” vendendo oltre 100.000 copie su suolo italiano, due anni dopo è la volta di “Siamo Solo Noise” che contiene la hit estiva “Moscow Mule”, certificata con due dischi di platino.
Arriviamo al 2019 quando il duo pubblica “Good Vibes” trainato dalla travolgente “Dove e quando” che scala le chart italiane conquistando ben quattro dischi di platino.
Benji & Fede: il concerto del 3 maggio
Dopo anni di grandi successi mediatici, Federico Rossi e Benjamin Mascolo hanno deciso di concentrarsi sui propri progetti solisti, per questo motivo domenica 3 maggio i due ragazzi avrebbero voluto salutare il pubblico con una grande festa all’Arena di Verona ma l’emergenza legata al COVID-19 (AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - LA MAPPA) ha rivoluzionato la situazione.
Poche ore fa il gruppo ha pubblicato un messaggio che ha subito fatto il giro del web. Infatti, domenica 3 maggio Federico Rossi e Benjamin Mascolo terranno comunque il loro concerto, ma in diretta streaming, questa la comunicazione sul profilo Instagram del gruppo: “Il 3 maggio doveva essere il nostro concerto, la festa che ci avrebbe riuniti tutti sotto un unico cielo: quello dell’Arena di Verona. Con questa piccola iniziativa vogliamo comunque celebrare il nostro percorso con voi che ci avete sempre sostenuto. Speriamo di potervi regalare un momento di gioia e spensieratezza”.