#iosuonodacasa: i concerti live in streaming del 26 marzo

Musica

Il calendario del 26 marzo con tutti i concerti live in streaming per l’iniziativa #iosuonodacasa

#iosuonodacasa: i concerti live in streaming del 27 marzo

Procede anche oggi l’iniziativa #iosuonodacasa, serie di concerti in live streaming da parte di numerosi artisti italiani che hanno aderito al progetto. L’obiettivo, oltre a sottolineare il messaggio di restare a casa per combattere il Coronavirus, è quello di sollecitare donazioni da parte degli spettatori/utenti che potranno aiutare l’ospedale Niguarda di Milano. Grazie al numero solidale 45527 (ceduto temporaneamente dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti) si possono effettuare donazioni via telefono. È possibile farlo anche attraverso bonifico bancario (Banca Fideuram, coordinate bancarie Iban IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370 intestato a La Partita del Cuore Umanità senza Confini) con causale Terapia Intensiva Ospedale Niguarda. Lo scopo dell’iniziativa è quello di aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

Il calendario dei concerti del 26 marzo

Sono dieci i concerti in programma giovedì 26 marzo. La giornata inizia alle ore 15 con Erica Taci, mentre alle 16 è fissato l’appuntamento ormai fisso con Paolo Vallesi. Alle 16.30 è il turno di Osvaldo Di Dio, poi Gisella Cozzo aprirà il pomeriggio che vedrà protagonisti Twee, Diana Tejera, Cara e Il Geometra Mangoni. Lo spazio serale è affidato ai Modà che si esibiranno alle ore 20, stesso orario anche per assistere al live streaming di Raphael Gualazzi. Ecco tutto il calendario:

  • 26 marzo, ore 15: Erica Taci https://m.facebook.com/musicerica/
  • 26 marzo, ore 16: Paolo Vallesi https://www.instagram.com/paolovallesiofficial/
  • 26 marzo, ore 16,30: Osvaldo Di Dio https://www.facebook.com/osvaldodidio
  • 26 marzo, ore 17: Gisella Cozzo https://www.instagram.com/gisellacozzoofficial/?hl=en
  • 26 marzo, ore 18: Twee https://www.facebook.com/inritorino/
  • 26 marzo, ore 18,30: Diana Tejera https://www.instagram.com/dianatejeraofficial/
  • 26 marzo, ore 18,30: Cara https://www.instagram.com/cara.musica/
  • 26 marzo, ore 19: Il Geometra Mangoni https://www.instagram.com/ilgeometramangoni/, https://www.facebook.com/ilgeometramangoni/
  • 26 marzo, ore 20: Modà https://www.instagram.com/modaufficiale/, https://www.facebook.com/rockmoda/
  • 26 marzo, ore 20: Raphael Gualazzi https://www.facebook.com/Raphael.Gualazzi/

Tra gli artisti coinvolti nell’iniziativa ci sono Gianna Nannini, Francesco Renga, Alex Britti, Zucchero, i Modà, Marco Masini, Piero Pelù, Raphal Gualazzi, Ron e Paolo Vallesi. Da giorni tutti hanno deciso di diffondere il messaggio racchiuso nell’hashtag di riferimento #iosuonodacasa e partecipare attivamente alla raccolta fondi collegata al progetto. Il primo bilancio ha “raccolto” oltre 200 concerti eseguiti “da casa” e più di 25 mila euro di donazioni raccolte.

Spettacolo: Per te