Sanremo 2020, i protagonisti dicono la loro

Musica

Radio Italia alla 70ma edizione del Festival di Sanremo, la più importante kermesse canora nazionale: dal 4 all’8 Febbraio trasmette in contemporanea radio e video da “Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo”, location allestita presso il Grand Hotel De Londres. Aspettando la gara ecco cosa dicono i protagonisti

La settimana di dirette è stata inaugurata da “Sanremo Start”, il party esclusivo di Radio Italia in collaborazione con Real Time e Vanity Fair presso il Victory Morgana Bay di Sanremo, diventato ormai appuntamento fisso e imperdibile per tutti i protagonisti del Festival e tanti ospiti vip! Alla presenza dell’editore di Radio Italia Mario Volanti, del direttore di Real Time Gesualdo Vercio, del direttore di Vanity Fair Simone Marchetti, c’è stato l’immancabile taglio della scenografica torta firmata Ernst Knam, che le telecamere hanno immortalato in vista del ritorno in tv del programma “Il Re del Cioccolato”. La serata è proseguita con il dj set di Andro from Negramaro.

Molti gli ospiti che hanno brindato con le preziose bollicine dell'iconico champagne delle celebrazioni Moët & Chandon Impérial. Belvedere Vodka è stata protagonista della proposta cocktail della serata, attraverso una carta drink all’insegna della freschezza e della qualità delle materie prime. Radio Italia in diretta da “Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo”: a partire da lunedì 3 Febbraio e per tutta la durata della kermesse, grazie all’app Intesa Sanpaolo Reward, i clienti della Banca avranno la possibilità di entrare nel cuore dell’atmosfera sanremese e assistere agli eventi musicali live. Da martedì 4 a sabato 8 Febbraio, dalle 14:00 alle 18:40, il palinsesto di Radio Italia e Radio Italia Tv sarà interamente dedicato alle dirette con i protagonisti di Sanremo 2019: Mario Volanti e gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Maccarini e Marina Minetti, Simone Maggio e Daniela Cappelletti intervisteranno artisti in gara, talent, ospiti. Ogni sera, dalle 21 alla fine del Festival, diretta radiofonica a cura di Fiorella Felisatti. Il sabato notte sarà dedicato, come da tradizione, ai festeggiamenti con i vincitori e al taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Dal 4 all’8 febbraio dalle 14:50 in diretta contemporanea su Real Time, Radio Italia Tv, radioitalia.it e in streaming su Dplay (il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery), “ENZO A SANREMO CON RADIO ITALIA”: la musica, i look, le interviste, i commenti alle esibizioni... tutto, ma proprio tutto, dal 70esimo festival della canzone italiana con Enzo Miccio e Paoletta. Sarà attiva una collaborazione giornalistica con SKY TG24, che per la prima volta avrà un corner dedicato all’interno della location, nel quale transiteranno i protagonisti della kermesse.

Per Radio Italia è il 32mo anno consecutivo di dirette da Sanremo in occasione del Festival. Da oltre 20 anni alle dirette radio si sono aggiunte anche le trasmissioni di Radio Italia Tv. Tutte le attività sanremesi saranno visibili anche in streaming audio e video sul sito radioitalia.it che si arricchirà per l’occasione di news, gallery fotografiche e video dedicati. Numerose le attività social: sulle pagine ufficiali dell’emittente Facebook, Twitter, Instagram dirette e tanti contenuti esclusivi.

Hashtag ufficiale: #fuorisanremoreward

Sono tanti e prestigiosi i partner al fianco di Radio Italia sia nell’esclusivo party “Saremo Start”, sia negli studi “Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo”.

TITLE PARTNER: Intesa Sanpaolo

OFFICIAL PARTNER: Disney Italia con Il Richiamo della Foresta (al cinema dal 20 febbraio 2020) e Mulan (al cinema dal 26 marzo 2020); Fassi Gru; Fastweb; Grana Padano; GSD Foundation;Lancôme; Riso Scotti; Tescoma.

MEDIA PARTNER: Real Time; SKY TG24, Vanity Fair.

TECHNICAL PARTNER: DiDesign; DTS; Luciano Barachini; Zalight

Champagne ufficiale Saremo Start: Moët & Chandon
Vodka ufficiale Sanremo Start: Belvedere Vodka
Torta di inaugurazione di Sanremo Start: Ernst Knam, il Re del Cioccolato.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “Tanti e prestigiosi sono i partner che hanno scelto di vivere con noi l’esperienza unica del Festival di Sanremo: rinnoviamo con alcuni una collaborazione già consolidata e accogliamo con piacere nuovi amici come Intesa Sanpaolo che con Reward è Title Partner del nostro “Fuori Sanremo”. Con ognuno di loro abbiamo sviluppato progetti ad hoc mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza”.

Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”, appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare il podio del Festival: in palio una gift card Tescoma del valore di 400 euro. Le interviste con i vincitori 2020 e alcuni esclusivi live andranno in onda la settimana successiva alla kermesse. Radio Italia è partner della compilation ufficiale di Sanremo 2020 edita da Universal Music Italia.

Spettacolo: Per te