Tutte le informazioni sulla vendita dei biglietti per il Festival di Sanremo 2020
Dopo l’annuncio dei cantanti in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2020, è già caccia ai biglietti per far parte del pubblico che assisterà alle cinque serate in diretta dal Teatro Ariston della città dei fiori. Solo oggi, 8 gennaio, è possibile accaparrarsi un biglietto per la kermesse musicale e si possono acquistare esclusivamente sul sito ufficiale www.sanremo2020.aristonsanremo.com dalle 9 alle 14. La manifestazione canora più attesa dell’anno andrà in scena dal 4 all’8 febbraio. Si potranno acquistare solo gli abbonamenti per tutte e 5 le serate mentre, per quanto riguarda i biglietti singoli per ciascuna serata, non ci sono ancora informazioni a riguardo. I posti per gli spettatori sono assegnati da Biglietteria sulla base dell’ordine di registrazione e nei settori assegnati da Rai. Il prezzo per assistere in platea alle cinque serate è di 1290 euro, mentre in galleria l’abbonamento costa 672 euro. Per ogni serata ci sono n.4 posti riservati in platea per persone con disabilità motoria e n.4 posti per i relativi accompagnatori. Anche in questo caso la richiesta dei biglietti potrà pervenire esclusivamente attraverso una scheda compilabile on-line all’indirizzo http://sanremo2020.aristonsanremo.com l’8 gennaio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 14.00. I biglietti sono gratuiti sia per gli ospiti che per gli accompagnatori. Per accedere al teatro Ariston è necessario portare il biglietto ed un documento identificativo. Il biglietto è nominativo e per serata.
I cantanti in gara
Il direttore artistico e conduttore Amadeus ha ufficializzato l’elenco completo dei 24 artisti che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Ecco l’elenco completo e i titoli delle canzoni in gara:
- Achille Lauro (Me ne frego)
- Alberto Urso (Il sole a est)
- Anastasio (Rosso di rabbia)
- Bugo e Morgan (Sincero)
- Diodato (Fai rumore)
- Elettra Lamborghini (Musica – E il resto scompare)
- Elodie (Andromeda)
- Enrico Nigiotti (Baciami adesso)
- Francesco Gabbani (Viceversa)
- Giordana Angi (Come mia madre)
- Irene Grandi (Finalmente io)
- Junior Cally (No grazie)
- Le Vibrazioni (Dov'è)
- Levante (Tiki Bom Bom)
- Marco Masini (Il confronto)
- Michele Zarrillo (Nell'estasi o nel fango)
- Paolo Jannacci (Voglio parlarti adesso)
- Piero Pelù (Gigante)
- Pinguini Tattici Nucleari (Ringo Starr)
- Rancore (Eden)
- Raphael Gualazzi (Carioca)
- Riki (Lo sappiamo entrambi)
- Rita Pavone, (Niente - Resilienza 74)
- Tosca (Ho amato tutto)
A questi si aggiungono poi gli 8 giovani in gara tra le Nuove Proposte, che saranno: Leo Gassmann, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in via di Gioia e Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, oltre a Gabriella Martinelli & Lula e Matteo Faustini, vincitori di Area Sanremo.
Ritorni, conferme e curiosità
Tra gli artisti che parteciperanno spicca la presenza di Rita Pavone e Tosca, entrambe sul palco dopo un lungo periodo d’assenza. Le due cantanti sono state annunciate a sorpresa durante la serata dell’Epifania. Ritorna sul palco dell’Ariston anche Achille Lauro dopo il successo di “Rolls Royce” e Francesco Gabbani, vincitore nell’edizione del 2017. Tra i big anche Irene Grandi, Michele Zarrillo, Marco Masini e Le Vibrazioni. Curiosità per le performance di Anastasio, vincitore di X Factor 2018, il duo Bugo-Morgan e i Pinguini Tattici Nucleari.