Tiziano Ferro presenta il suo nuovo album Accetto Miracoli

Musica

Fabrizio Basso

Accetto Miracoli è il nuovo disco di Tiziano Ferro in uscita domani 22 novembre. Il tour partirà il prossimo 30 maggio e sarà una celebrazione. Lo ho incontrato e intervistato

(@BassoFabrizio)

I miracoli bisogna saperli cogliere. Me lo dice Tiziano Ferro in una chiacchierata che va dal disco alla famiglia, da Lorenzo Jovanotti alla battaglia contro l'odio fino ad alcune anticipazioni sul suo tour che partirà il prossimo 30 maggio da Lignano Sabbiadoro. Il suo primo commento su questo atteso lavoro, che vede in produzione quel geniaccio che è Timbaland, è "fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi a esperienze nuove". L'album lo ho ascoltato in anteprima insieme al sua manager Fabrizio Giannini che ne ha parlato come "del più bello e completo di Tiziano".

E' un disco intimo, nel quale Tiziano si mette a nudo. I miracoli che ha accettato sono quelli piccoli che hanno cambiato la sua vita e ai quali bisogna abbandonarsi perché sono quelli che in concreto cambiano il destino. Non sono racchiusi in un gesto, in un oggetto, in un simbolo, in una idea, i miracoli di Tiziano sono uno sguardo negli occhi e comprendersi. Sono i silenzi. Sono il non introdursi nelle vite altrui perché non si può sapere cosa c'è nella testa di una persona. L'amore è questo, è così che si entra nel vortice del caleidoscopio di emozioni declinato da Ferro.

Accetto Miracoli è il ritratto di un artista che nel 2020 compirà 40 anni e festeggerà in tour con i suoi fan. Sta preparando un live di singoli per quella che davvero lui vuole sia una festa. Ecco tutte le date, in Italia e all'estero.

ITALIA ESTATE 2020
SAB 30 MAGGIO LIGNANO STADIO G. TEGHIL
VEN 5 GIUGNO MILANO STADIO SAN SIRO
SAB 6 GIUGNO MILANO STADIO SAN SIRO
GIO 11 GIUGNO TORINO STADIO OLIMPICO
DOM 14 GIUGNO PADOVA STADIO EUGANEO
MER 17 GIUGNO FIRENZE STADIO FRANCHI
SAB 20 GIUGNO ANCONA STADIO DEL CONERO
MER 24 GIUGNO NAPOLI STADIO SAN PAOLO
SAB 27 GIUGNO MESSINA STADIO SAN FILIPPO
VEN 3 LUGLIO BARI STADIO SAN NICOLA
MAR 7 LUGLIO MODENA STADIO BRAGLIA
SAB 11 LUGLIO CAGLIARI FIERA
MER 15 LUGLIO ROMA STADIO OLIMPICO

EUROPA AUTUNNO 2020
MER 11 NOVEMBRE BRUXELLES FOREST NATIONAL
SAB 14 NOVEMBRE ZURIGO SAMSUNG HALL
LUN 30 NOVEMBRE FRANCOFORTE ALTE OPER
MAR 2 DICEMBRE LONDRA EVENTIM APOLLO HAMMERSMITH
SAB 5 DICEMBRE LUSSEMBURGO ROCK HALL
DOM 6 DICEMBRE PARIGI TRIANON
MER 8 DICEMBRE MONACO PHILARMONIE
VEN 11 DICEMBRE LOSANNA SALLE METROPOLE
DOM 13 DICEMBRE BARCELLONA AUDITORIUM FORUM
LUN 14 DICEMBRE MADRID IFEMA PALACIO MUNICIPAL 


 

Spettacolo: Per te