Marco Mengoni in concerto a Firenze: info e scaletta

Musica

Informazioni e scaletta del concerto di Marco Mengoni al Mandela Forum di Firenze

Arriverà al Nelson Mandela Forum di Firenze, martedì 19 novembre, la nuova tournée di Marco Mengoni: la seconda nei palazzetti dello sport italiani dedicata ad “Atlantico”, il più recente album di inediti del cantante laziale, che già era stato presentato dal vivo in primavera, con una lunga serie di concerti nei palasport. Di seguito, tutte le informazioni relative al concerto in programma a Firenze, con l’orario di inizio, il prezzo dei biglietti e la probabile scaletta della serata.

Marco Mengoni in concerto a Firenze: le info

L’inizio del concerto di Marco Mengoni, martedì 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, è in programma per le 21. Sul sito di TicketOne e presso i punti vendita autorizzati è ancora possibile acquistare i biglietti per la serata a partire da 41.40 euro, prezzo relativo a un posto nel parterre in piedi. A 46 euro si trovano invece sia i tagliandi per il terzo settore numerato che per il terzo settore con visione ridotta. Infine, a 52.90 euro sono in vendita i biglietti per il secondo settore numerato. Tutti i prezzi sono comprensivi dei costi relativi alla prevendita. Il Nelson Mandela Forum si trova in piazza Enrico Berlinguer; all’esterno della struttura si trovano degli ampi parcheggi in cui è possibile posteggiare la propria auto.

Marco Mengoni in concerto a Firenze: la probabile scaletta

La scaletta del concerto di Marco Mengoni a Firenze vedrà una netta prevalenza dei brani estratti dal suo ultimo album di inediti, “Atlantico”, che saranno alternati però alle canzoni più apprezzate appartenenti al suo repertorio. La serata dovrebbe iniziare sulle note di “Muhammad Ali”, per concludersi invece su quelle di “Hola (I Say)”, il pezzo che Marco Mengoni ha inciso a due voci insieme al cantautore britannico Tom Walker. Tra i pezzi che saranno eseguiti, troveremo poi alcune tra le canzoni più amate della discografia del cantante laziale, come “Ti ho voluto bene veramente”, “Voglio”, “Sai che”, e “L’essenziale”. La probabile scaletta del concerto di Marco Mengoni, martedì 19 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze:

  1. Muhammad Ali
  2. Voglio
  3. Ti ho voluto bene veramente
  4. In un giorno qualunque
  5. Dove si vola
  6. Sai che
  7. Atlantico
  8. Pronto a correre
  9. La ragione del mondo
  10. Buona vita
  11. Parole in circolo
  12. Proteggiti da me
  13. Dialogo tra due pazzi
  14. La casa azul
  15. Onde
  16. Amalia
  17. Guerriero
  18. Mille lire
  19. L’essenziale
  20. 20 sigarette / Le cose che non ho / Non passerai
  21. Esseri umani
  22. Credimi ancora
  23. Io ti aspetto
  24. L’essenziale
  25. Hola

Il tour 2019 di Marco Mengoni nei palazzetti dello sport italiani

Dopo il concerto in programma al Nelson Mandela Forum di Firenze, il tour di Marco Mengoni farà tappa venerdì 22 novembre al Palazzo dello Sport di Roma. La data conclusiva della tournée sarà invece il 29 novembre al Pal’Art Hotel di Acireale, secondo appuntamento nella città siciliana, dopo il concerto del giorno precedente, che ha già fatto registrare il sold – out. Con l’eccezione della prima data in programma ad Acireale, i biglietti per tutti i concerti del tour sono in vendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali.

Spettacolo: Per te