Joe Bastianich: il disco d'esordio si chiama "Aka Joe"

Musica
@Instagram
joe-bastianich

Il noto chef americano Joe Bastianich sta per lanciarsi in una nuova avventura, questa volta musicale: il disco s’intitolerà “Aka Joe”

Incredibile ma vero, Joe Bastianich sta per diventare concorrente di un talent show musicale dedicato alle celebrità. Per festeggiare questo "rimettersi in gioco", il noto chef ha pubblicato un singolo e pianifica l’arrivo del suo nuovo album, “Aka Joe”. Ecco tutto quello che si sa a proposito.

“Aka Joe”, il nuovo album di Joe Bastianich

L’album di esordio di Joe Bastianich, “Aka Joe”, arriverà il 20 settembre ed è stato anticipato dall’uscita del singolo “Joe Played Guitar”. Il singolo è stato pubblicato insieme a un videoclip della Restaurant Man LLC, per la regia di Bennet Pimpinella, disponibile su YouTube. Il corto ha raggiunto circa 2.700 visualizzazioni sul canale Vevo dell’artista.

Parlando con il pubblico, lo stesso chef e imprenditore ha così presentato il suo nuovo progetto musicale e lavorativo: «La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni e amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita». Il disco mescolerà sonorità variegate che affondano le loro radici nella musica che lo stesso Joe ama, tra punk, country, funk e rock newyorchese degli anni ’70 che nonostante tutto non tramonta mai. Nella sua musica è impossibile non cogliere i numerosi riferimenti a grandi eroi musicali dell’epoca come Led Zeppelin, David Bowie, The Ramones o i The Rolling Stones.

“Aka Joe” è stato registrato a Los Angeles e dimostra ancora una volta il talento poliedrico di un uomo che è nato nelle migliori cucine americane e poi è sbarcato in Italia come critico e showman di grande successo. La cover dell’album, già rilasciata, è stata realizzata dall’artista di strada Tvboy. Ecco la tracklist completa di “Aka Joe”:

  1. Make up your mind (Ca**o, ti devi decidere. È arrivato il tuo momento)
  2. Joe played guitar (Ascoltala con attenzione, questa è la mia storia)
  3. Burn like the Sun (Mi hai nutrito ma ora mi stai facendo morire di fame)
  4. Forever (is a Long time) (Perché non sempre per sempre significa per sempre)
  5. Take me down (Ho il vento del deserto in testa)
  6. Twenty Snowflakes (Basta con la violenza delle armi da fuoco. In America e nel mondo)
  7. What is a Man (Olivia, Ethan, Miles, questa è per voi)
  8. I’m coming for you (Io il ruggito della leonessa l’ho ascoltato)
  9. Nonna (97 years) (Nonna Erminia, per me la più forte di tutte. Per lei e per tutte le donne forti)
  10. War Cry (cit. “War, what is it good for? Absolutely nothing. Say it again”)
  11. Prey on Pain (Perché l’amore fa male)
  12. Won’t say another word (Senza saperlo sono diventato tuo prigioniero)

Di recente, Joe Bastianich aveva fatto parlare di sé nei panni del protagonista della serie di documentari “On the Road”, in cui ha girato per la Penisola alla ricerca della musica e dei volti della tradizione musicale popolare italiana.

Spettacolo: Per te