Antonello Venditti in concerto ad Alassio: info e scaletta

Musica
antonello-venditti

Le informazioni e la scaletta del concerto di Antonello Venditti ad Alassio

Sarà una tre giorni di grande musica al Porto Luca Ferrari di Alassio (SV) e ad aprirla sarà Antonello Venditti. Il Riviera Music Festival, infatti, apre i battenti della sua quarta edizione martedì 20 agosto con il live dell’artista romano, che continua il suo tour italiano per celebrare i 40 anni di “Sotto il segno dei pesci”. I biglietti sono ancora disponibili sia sul circuito Ticketone sia direttamente in biglietteria, che aprirà alle ore 18. Apertura cancelli per possessori Gold Package prevista invece per le ore 19, apertura cancelli al pubblico ore 19.30. Inizio spettacolo previsto per le ore 21. Il Riviera Music Festival, giunto alla sua quarta edizione, proseguirà poi con i live di Boomdabash (mercoledì 21 agosto) e Federica Carta (giovedì 22 agosto). La kermesse negli anni passati ha già ospitato ad Alassio in due anni grandi nomi della musica come Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Caparezza, Le Vibrazioni.

Il “Sotto il segno dei pesci Outdoor Tour”

Sprint finale per la leg estiva del tour di Antonello Venditti, che si chiuderà a metà settembre dopo aver fatto praticamente tutto il giro d’Italia. Ma all’orizzonte già si staglia un altro grande evento: il concerto al Mediolanum Forum di Assago del prossimo 30 novembre. I biglietti per tutti i concerti sono in vendita sul circuito TicketOne: i prezzi partono da 36 euro. Di seguito tutte le date ancora in programma:

  • Martedì 20 agosto – Alassio (SV), Zona Porto Luca Ferrari
  • Venerdì 23 agosto – San Pancrazio Salentino (LE), Forum Eventi
  • Martedì 27 agosto – Taormina (ME), Teatro Antico
  • Giovedì 29 agosto – Palermo, Castello a Mare
  • Sabato 31 agosto – Agrigento, Teatro Valle dei Tempi, Sport Village
  • Giovedì 12 settembre – Parma, Parco Cittadella
  • Sabato 30 novembre – Milano, Mediolanum Forum

La probabile scaletta

Il tour che Venditti sta portando avanti ormai dallo scorso inverno celebra i quarant’anni dall’uscita del suo disco di maggior successo, “Sotto il segno dei pesci”. L’album racchiude tutti i temi a lui cari e tuttora di grande attualità: la politica e i suoi riflessi sulle persone, la comunicazione, il viaggio dentro e fuori di metafora, la droga, la tenerezza per Sara e l’amicizia con De Gregori. Così come nei precedenti live di questa tournée celebrativa, durante il concerto ad Alassio Venditti presenterà al pubblico i suoi più grandi successi in oltre due ore di spettacolo, riservando la parte centrale del live all’esecuzione per intero di “Sotto il segno dei pesci”. Per l’occasione, ad accompagnarlo sul palco ci saranno i musicisti che hanno registrato con lui il disco, lo storico gruppo Stradaperta. Nei concerti il cantautore romano riproporrà per intero le canzoni comprese in quello storico album, ma ovviamente anche tutti gli altri grandi successi della sua lunga carriera. Di seguito, per farsi un’idea, la scaletta del concerto dello scorso 18 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello:

  1. Raggio di luna
  2. I ragazzi del Tortuga
  3. Giulio Cesare
  4. Piero e Cinzia
  5. Peppino
  6. Stella
  7. Non so dirti quando
  8. Lilly
  9. Compagno di scuola
  10. Ci vorrebbe un amico
  11. Notte prima degli esami
  12. Sotto il segno dei pesci
  13. Francesco
  14. Bomba o non bomba
  15. Chen il cinese
  16. Sara
  17. Il telegiornale
  18. Giulia
  19. L’uomo falco
  20. Dimmelo tu cos’è
  21. Dalla pelle al cuore
  22. Unica
  23. Che fantastica storia è la vita
  24. Amici mai
  25. Alta marea
  26. Benvenuti in paradiso
  27. In questo mondo di ladri
  28. Ricordati di me

Spettacolo: Per te