Lady Gaga: i 5 video musicali più belli

Musica

Matteo Rossini

lady-gaga-getty

Da "Poker Face" a "Born This Way", Lady Gaga ha conquistato il mondo con video musicali entrati nella storia della musica pop. Scopriamo insieme i cinque più belli.

In circa un decennio Lady Gaga ha dato dimostrazione di essere una delle artiste più poliedriche e di talento degli ultimi decenni. Stefani Joanne Angelina Germanotta è reduce da un periodo di grande successo grazie all’interpretazione di Ally Campana all’interno di “A Star Is Born”.

Tuttavia il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene passando per la musica in cui si è imposta grazie a brani dai testi controversi, arrangiamenti innovativi e video musicali curati nei minimi dettagli. Scopriamo insieme i cinque video più belli di Lady Gaga.

“Poker Face” (2008)

“Poker Face” è il singolo che fa conoscere la cantante (qui potete trovare tutte le foto più belle di Lady Gaga) in tutto il mondo. Il brano viene estratto come secondo singolo dal disco “The Fame”. A distanza di oltre dieci anni, il video rimane ancora uno dei più celebri della musica pop del nuovo millennio.

“Bad Romance” (2009)

Un filmato che ha stravolto definitivamente le regole della discografia alzando l’asticella della qualità dei video musicali contando oggi oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube. Un’ambientazione futuristica, una mondo distorto, abiti provocanti e un fisico sexy, Lady Gaga ammalia il mondo.
 

“Born This Way” (2011)

“Born This Way” è uno degli inni LGBTQ+ più famosi di sempre. Nel 2011 Lady Gaga decide di schierarsi apertamente nella battaglia a favore dei diritti civili e a supporto di tutte le minoranze discriminate, il brano diventa uno dei più venduti al mondo con circa oltre otto milioni di copie. Il video veicola il messaggio della canzone diventando uno dei più celebri della sua videografia.
 

“Applause” (2013)

“Applause” è il primo brano estratto dal terzo disco di inediti “Artpop”. Lady Gaga continua a stupire sempre di più regalando video in cui significati nascosti e riferimenti esterni conquistano il pubblico. Iconica l’esibizione del brano ai Video Music Awards.

“Perfect Illusion”

“Perfect Illusion” è il brano che apre l’era del disco “Joanne”. Lady Gaga continua a stupire il pubblico realizzando un video in grado di sorprendere tutti.

Spettacolo: Per te