Tocca al rapper sardo illuminare l’Arena Flegrea per una delle date clou della Noisy Naples Fest
Tutto pronto all’Arena Flegrea di Fuorigrotta, a Napoli, che venerdì 26 luglio sarà teatro di una nuova tappa del “Playlist Summer Tour” di Salmo. Il concerto è inserito nel programma della Noisy Naples Fest, contenitore trasversale di musica ed eventi che caratterizza l’estate partenopea. Dopo Subsonica, Ludovico Einaudi e Skunk Anansie, stavolta tocca al rapper più caldo del momento incendiare il festival napoletano. Biglietti ancora disponibili per tutti i settori sul circuito Ticketone: Panoramica numerata (34.50 euro), Cavea bassa laterale numerata (45 euro), Cavea bassa centrale numerata (50 euro). L’orario di inizio dello spettacolo è previsto per le 21.
Il “Playlist Summer Tour”
Dopo il debutto estivo dell’8 giugno presso il Core Festival di Treviso, Salmo sta continuando a incendiare la stagione estiva con una serie di date in giro per l’Italia che stanno mietendo successi su successi. Il gran capo dell’hip-hop nostrano continua il suo caldissimo tour estivo nonostante sia costretto sulla sedia a rotelle da un infortunio al ginocchio patito durante il concerto di Bologna di ormai un mese fa. Oltre alle date “ufficiali”, Salmo è stato nei giorni scorsi ospite di Jovanotti per la data di Olbia del suo Jova Beach Party e il 7 agosto sbarcherà all’Amnesia di Ibiza per un’ospitata ad una speciale serata Mamacita. Intanto però l’ultima fatica di Salmo, “Machete Mixtape vol. 4”, sta facendo furore nelle classifiche italiane e non solo. Il disco ha esordito in vetta nella classifica Fimi degli album più venduti e ha piazzato sei brani del disco nella Top Ten dei singoli (di cui quattro ad occupare le prime quattro posizioni: “Ho Paura Di Uscire 2”, “Yoshi”, “Marylean” e “Star Wars”), volando ben oltre i 54 milioni di stream su Spotify nella sola prima settimana di pubblicazione. Di seguito, l’elenco completo degli eventi annunciati fino a questo momento, con l’evento di Pescara andato sold out negli ultimi giorni:
- Venerdì 26 luglio – Napoli – Noisy Naples Fest – Arena Flegrea
- Domenica 28 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina
- Sabato 3 agosto – Soverato (CZ) – Summer Arena
- Martedì 6 agosto – Pescara – Zoo Music Fest – Porto Turistico SOLD OUT
- Venerdì 9 agosto – Santa Cesarea Terme (LE) – Arena Pyrex
- Lunedì 12 agosto – Lignano Sabbiadoro (UD) – Beach Arena
- Sabato 17 agosto – Arbatax (NU) – Red Valley Festival
- Venerdì 30 agosto – Prato – Settembre Prato è spettacolo – Piazza Duomo
- Venerdì 6 settembre – Catania – Estate Catanese - Villa Bellini
- Domenica 8 settembre – Palermo – Velodromo
- Mercoledì 11 settembre – Parma, Parco della Cittadella
La probabile scaletta
Non dovrebbe cambiare molto rispetto alle prime uscite del tour estivo la scaletta del concerto di Napoli di Salmo. I grandi successi del rapper sardo non mancheranno di certo, magari anche qualche pezzo estratto dal ultimo dei Machete Mixtape, che sta dominando le classifiche italiane e non solo. Di seguito, per avere un’idea della scaletta che potrebbe portare sul palco della Noisy Naples Fest, la setlist eseguita nel live di venerdì 28 giugno a Bologna Sonic Park:
- 90 min
- Mic taser
- Stai zitto
- Ricchi e morti
- Russell Crowe
- Improvised Jam
- Perdonami
- L’alba
- Cabriolet
- PxM
- Papparapà
- Daytona
- Slait dj set
- Disobey
- Hellvisback
- S.A.L.M.O.
- 1984
- Il cielo nella stanza