Marco Mengoni, le 5 canzoni più belle

Musica

Matteo Rossini

Marco Mengoni è tra gli artisti più amati, popolari e di successo del Bel paese. Il cantante si è imposto come figura di spicco nel mercato discografico italiano. Scopriamo le sue cinque canzoni più belle.

Dieci anni di musica, dieci anni di grinta e dieci anni di grandi evoluzioni. Nel suo primo decennio di carriera Marco Mengoni ha stravolto le regole del mercato discografico italiano lanciando nuove sonorità e sound originali.

L’ultimo album dell’artista, intitolato “Atlantico”, ha subito conquistato la critica e il pubblico collezionando anche due dischi di platino per aver venduto oltre 100.000 copie. Scopriamo le cinque canzoni più belle di Marco Mengoni.

“Muhammad Ali”

Un’esplosione di suoni, colori, vibrazioni e arrangiamenti stratosferici. “Muhammad Ali” traccia uno spaccato interno dell’esistenza di ognuno di noi dando però poi quella giusta carica di adrenalina ad affrontare la vita. Marco Mengoni dimostra ancora una volta di non avere eguali.
 

“Pronto a correre”

La decisione di rialzarsi per continuare a camminare, la voglia di ripartire e vivere tutte le vibrazioni positive della vita, Marco Mengoni regala al pubblico un brano pieno di energia. Il ragazzo continua a dimostrare talento, originalità e innovazione. Il singolo ha conquistato un disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie. Un estratto da “Pronto a correre”: “Grazie per avermi fatto male / Non lo dimenticherò  / Grazie io riparto  / Solo controvento ricomincerò”.

 

“In un giorno qualunque”

Il brano è una bellissima ballad, forse tra le più celebri del cantante. Il singolo viene distribuito nel 2010 come primo estratto da “Re matto Live”, ma contenuto anche all’interno di “Re Matto”, disco lanciato nel febbraio dello stesso anno a seguito della partecipazione di Marco al Festival di Sanremo con “Credimi ancora”, terzo posto nella classifica finale.

“Non passerai”

È il 2013 quando Marco Mengoni (qui potete trovare tutte le foto più belle del cantante) pubblica la delicata e allo stesso tempo potente “Non passerai” come terzo estratto dall’album “Pronto a correre”. Il pubblico si innamora immediatamente della canzone che conquista un disco di platino per aver superato la vendita di 30.000 copie.

“Io ti aspetto”

Impossibile rimanere fermi sulle note di “Io ti aspetto”, un brano dalle sonorità dance internazionali. Grandi consensi anche per il video ufficiale che ha superato ventisei milioni di visualizzazioni su YouTube. Il singolo è il terzo brano lanciato dall’album “Parole in circolo”.

Spettacolo: Per te