Risorgimarche 2019: tra gli ospiti Marco Mengoni e Nek

Musica

Matteo Rossini

marco-mengoni-getty

Da Marco Mengoni a Nek passando per Edoardo Bennato e Vinicio Capossela, Risorgimarche ha annunciato i concerti dell'edizione 2019 del festival nato a sostegno delle comunità colpite dal sisma.

Un’idea nata dal cuore di Neri Marcorè per ridare luce e vitalità alle comunità colpite dal sisma. Risorgimarche è il bellissimo festival di solidarietà che è ormai divenuto un appuntamento fisso della Regione Marche per la bellezza dell’iniziativa e il successo straordinario ottenuto.

Risorgimarche 2019: la manifestazione

L’attore ha pensato a una manifestazione in cui le meraviglie del paesaggio potessero unirsi alla bellezza dell’attività all’aria aperta e alla musica di alcuni dei più grandi artisti del panorama italiano.

Risorgimarche propone una serie di concerti, completamente gratuiti, in aree verdi raggiungibili solamente a piedi o in bicicletta secondo differenti itinerari di difficoltà dai quattro agli otto km.

Tutti i concerti avranno inizio nel pomeriggio, più precisamente alle 16:30, così da permettere la mattina un giro nelle zone limitrofe e la sera di far defluire il pubblico con la luce del sole consentendo anche alle persone di poter continuare a visitare i luoghi vicini.

Risorgimarche 2019: il programma

Ieri pomeriggio la pagina Facebook ufficiale dell’evento ha presentato il programma della nuova edizione. Il primo concerto sarà quello di Nek che si esibirà giovedì 11 luglio, quattro giorni dopo toccherà a uno dei due concerti a sorpresa di questa edizione per poi passare alla voce di Tosca giovedì 18 luglio.

Domenica 21 sarà la volta di Pacifico con la partecipazione di Neri Marcorè, ideatore e Direttore Artistico di Risorgimarche, domenica 28 toccherà a Edoardo Bennato. Martedì 30 luglio sarà il turno di Marco Mengoni (qui le foto dell cantante ospite a E Poi C'è Cattelan), venerdì 2 agosto del secondo concerto a sorpresa e infine mercoledì 7 agosto di Vinicio Capossela che avrà il compito di chiudere la manifestazione.


Questo il programma completo dei concerti di Risorgimarche 2019:

Giovedì 11 Luglio

NEK

Poggio San Romualdo 

Apiro MC/Fabriano AN/Poggio San Vicino MC

Lunedì 15 Luglio

CONCERTO A SORPRESA

Dosso Vallonica

Gagliole/San Severino Marche MC

Giovedì 18 Luglio

TOSCA

Piani di Monte Torroncello 
Camerino/Sefro/Serravalle di Chienti MC

Domenica 21 Luglio

PACIFICO con la partecipazione di NERI MARCORÈ

Monte Fraitunno

Montefortino FM/Montemonaco AP

Domenica 28 Luglio

EDOARDO BENNATO

Piani di Monte Gemmo 
Castelraimondo/Esanatoglia/Fiuminata/Pioraco MC

Martedì 30 Luglio

MARCO MENGONI

Località Fontanelle

Amandola FM/Bolognola/Sarnano MC

Venerdì 2 Agosto

CONCERTO A SORPRESA

Spelonga

Arquata del Tronto AP

Mercoledì 7 Agosto

VINICIO CAPOSSELA

Macereto

Pieve Torina/Ussita/Valfornace/Visso MC

Spettacolo: Per te