In Evidenza
altre sezioni
Altro

Mika: il nuovo singolo è "Ice Cream": il video

Musica

Mika ha pubblicato il video del suo singolo “Ice Cream”, prima anticipazione del nuovo album in uscita a ottobre

Condividi:

Mika ha condiviso il video ufficiale del suo nuovo singolo “Ice Cream”, una clip ironica e a tratti surreale, perfetta per questi torridi giorni. I protagonisti, proprio come noi, si ritrovano a combattere contro il caldo estivo, tra macchine sciolte dal sole e la salvezza intravista dentro a un semplice furgonino dei gelati. “Ice Cream”, pubblicata lo scorso 31 maggio, è stata accompagnata anche da un lyric video. La canzone è il primo estratto dal nuovo album di Mika “My Name Is Michael Holbrook”, la cui uscita è attesa per il 4 ottobre 2019.

Il ritorno di Mika: “Ice Cream” è il nuovo album

Mika ha pubblicato il suo ultimo album in studio, “No Place In Heaven”, quattro anni fa (2015), ma manca poco al suo ritorno sul mercato discografico. L’uscita del nuovo disco “My Name Is Michael Holbrook” è stata ufficializzata per il prossimo autunno, precisamente per venerdì 4 ottobre 2019, sotto etichetta Polydor / Universal Music. La prima anticipazione dell’album è il singolo “Ice Cream”, dallo scorso 31 maggio sulle frequenze radiofoniche e disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme di streaming e digital download. Il brano è stato accompagnato da un video ufficiale diretto da Francesco Calabrese e girato a Barcellona, uscito il 27 giugno: una vera e propria celebrazione dell’estate e della spensieratezza che spesso accompagna la bella stagione. Il singolo è stato scritto durante una caldissima giornata d’agosto in Toscana, mentre Mika si trovava alle prese con gli ultimi momenti di scrittura del nuovo disco. “Ice Cream” è un miraggio, una fantasia, un sogno ad occhi aperti con cui il cantautore si è catapultato proprio là dove voleva essere, tra freschezza e desiderio. “My Name Is Michael Holbrook” è stato composto principalmente in America, là dove Mika ha ritrovato un forte legame con le sue origini durante un road trip, scegliendo così di inserire il suo nome d’anagrafe nel titolo del disco.

Il tour 2019 nei palazzetti: tutte le date dei concerti

Mika presenterà al pubblico il suo nuovo album “My Name Is Michael Holbrook” durante i concerti del “Revelation tour”, in partenza da Londra il prossimo 10 novembre. Dopo varie tappe europee, la tournée arriverà in Italia dal 24 novembre, con una prima data in programma al Pala Alpitour di Torino, e proseguirà con vari show anche nel 2020. I biglietti per assistere alle date italiane di Mika sono disponibili all’acquisto su circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati. Nel corso del 2020 il tour arriverà anche oltreoceano, con tappe negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Corea. Ecco tutte le date italiane, in calendario nei palazzetti, del “Revelation tour” di Mika:

  • domenica 24 novembre 2019 Torino, Pala Alpitour
  • martedì 26 novembre 2019 Ancona, PalaPrometeo
  • mercoledì 27 novembre 2019 Roma, Palazzo dello Sport
  • venerdì 29 novembre 2019 Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
  • sabato 30 novembre 2019 Montichiari (Brescia), PalaGeorge
  • lunedì 2 dicembre 2019 Livorno, Modigliani Forum
  • martedì 3 dicembre 2019 Assago (Milano), Mediolanum Forum
  • sabato 1 febbraio 2020 Padova, Kioene Arena
  • domenica 2 febbraio 2020 Bolzano, PalaOnda
  • mercoledì 5 febbraio 2020 Napoli, Teatro PalaPartenope
  • venerdì 7 febbraio 2020 Bari, Palaflorio
  • sabato 8 febbraio 2020 Reggio Calabria, Palacalafiore