In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ultimo annuncia il suo primo tour negli stadi 2020

Musica
@Instagram

Dopo il sold out completo del suo “Colpa delle Favole Tour”, Ultimo promette che nel 2020 ci sarà spazio per tutti: arriva infatti il suo primo tour negli stadi

Condividi:

A sorpresa, Ultimo si rivolge ai suoi fan con una straordinaria notizia per il 2020: un tour negli stadi tutto dedicato alla sua musica. Dopo un conto alla rovescia in numeri romani, Ultimo ha confermato che l’anno prossimo i suoi live riempiranno gli stadi.

Ultimo Tour Stadi 2020

Dopo un enigmatico conto alla rovescia, Ultimo ha confermato sui social che l’anno prossimo si dedicherà un tour da vera superstar: «Sono emozionato nel comunicarvi che nel 2020 si terrà il mio primo tour negli stadi italiani. Presto vi dirò tutte le città. Prima però ho una favola ancora da vivere, il 4 luglio a Roma… Passando per lo stadio di Lignano questo sabato». Ultimo è l’enfant prodige della musica italiana che da tre anni ormai brucia ogni tappa e si lancia a capofitto nel successo. Tre dischi pubblicati, ancora tutti e tre nella Top20 FIMI dei dischi più venduti, e un lungo tour italiano andato sold out in poche settimane. Un traguardo più che meritato quello di Ultimo negli stadi, e un adeguato coronamento ai suoi successi senza precedenti.

I tour 2019 di Ultimo

Al momento, Ultimo non ha ancora annunciato le date del suo nuovo tour per il 2020, ma il prossimo appuntamento è fissato con “La Favola”, il concerto della star allo Stadio Olimpico di Roma che si terrà il 4 luglio 2019. Come si può facilmente immaginare, i biglietti per il concerto non sono più disponibili e hanno registrato il tutto esaurito già da diverso tempo.

Per quanto riguarda invece la tappa a Lignano Sabbiadoro, presso lo Stadio Comunale G. Teghil, i biglietti sono ancora disponibili unicamente nella fascia di prezzo “Prato”, a una cifra di partenza di 34,50 euro. Per motivi di bagarinaggio, non è possibile acquistare più di 6 biglietti per singolo account creato sul circuito di prevendita TicketOne. Di seguito, la possibile scaletta degli eventi, che potrebbe fungere da base anche per i futuri live negli stadi previsti per il 2020:

  1. Colpa delle favole
  2. Aperitivo grezzo
  3. Quando fuori piove
  4. Cascare nei tuoi occhi
  5. Quella casa che avevamo in mente
  6. Amati sempre
  7. Poesia senza veli
  8. Il ballo delle incertezze
  9. Ti dedico il silenzio
  10. Piccola stella
  11. Ipocondria
  12. Canzone stupida
  13. Mille universi
  14. Fateme cantà
  15. Rondini al guinzaglio
  16. I tuoi particolari
  17. La stella più fragile dell’universo
  18. Farfalla bianca
  19. Giusy
  20. L’eleganza delle stelle
  21. Medley: Buon viaggio / L’unica forza che ho / Racconterò di te / Peter pan / Chiave / La storia di un uomo / Albachiara (Vasco Rossi cover)
  22. Pianeti
  23. Fermo
  24. Stasera
  25. Il tuo nome
  26. Sogni appesi
  27. La stazione dei ricordi

Difficile prevedere se per l’anno prossimo Ultimo abbia già in programma di rilasciare un nuovo disco. Per il momento, i fan possono godersi il successo straordinario di “Colpa delle Favole”, disco di Platino FIMI rilasciato il 5 aprile 2019, da cui è stato estratto anche il singolo sanremese “I tuoi particolari”.