Carmen Consoli: le 5 canzoni più famose

Musica

Matteo Rossini

carmen-consoli-getty

Un'artista unica che ha fatto innamorare milioni di persone con la sua musica. Carmen Consoli è tra le più grandi protagoniste della discografia italiana degli ultimi decenni.

Cuore, anima e talento smisurato. Carmen Consoli è una delle voci più intense della musica del nostro paese. Nel corso della sua carriera l’artista si è imposta come una figura unica nella discografia italiana facendo emozionare il pubblico e regalando brani immortali.

Il debutto di Carmen Consoli, classe 1974, avviene nel 1996 con il disco “Due parole”, il resto è storia. L’artista conquista numerose e importanti certificazioni dando anche vita a duetti di rara magia, uno su tutti quello con Tiziano Ferro (qui puoi trovare le foto più belle del Re del pop italiano) sulle note de “Il Conforto”.

“Parole di burro”

Un brano immortale che ha attraversato decenni. “Parole di burro” è una canzone che non necessita di presentazioni, ma soltanto di essere riascoltata all’infinito. Il singolo viene estratto come secondo brano dall’album "Stato di necessità”.

“Fiori d’arancio”

Il brano viene distribuito nel 2003 e diventa uno dei tormentoni più celebri dell'estate, la voce di Carmen conquista tutti. Iconico il video del brano che vanta oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube.

 

“L’ultimo bacio”

“L’ultimo bacio” è il quinto singolo estratto dal disco “Stato di necessità”. Il brano diventa uno dei più celebri della carriera della cantante trainando anche le vendite dell’album che conquista ben tre dischi di platino per aver venduto oltre 300.000 copie.

“L’abitudine di tornare”

La canzone viene lanciata come primo singolo del disco omonimo pubblicato nel 2015 e in grado di vedere ben 25.000 copie su suolo italiano. Carmen Consoli continua a inanellare un successo dietro l’altro.

“Confusa e felice”

“Confusa e felice” viene presentata in gara al Festival di Sanremo del 1997, i responsi da parte del pubblico non si fanno attendere e il brano diventa uno dei più iconici dell’artista.

Spettacolo: Per te