Irama, il nuovo singolo è "Arrogante": il video

Musica
@Instagram
irama

Fuori il videoclip ufficiale di “Arrogante”, il nuovo singolo di Irama che in poche ore ha superato il milione di streaming sulle piattaforme online

Irama mantiene le aspettative alle stelle grazie al suo nuovo singolo, “Arrogante”, una conturbante canzone dai ritmi latini e dal gusto vintage che ha già conquistato i fan digitali. Il video è uscito il 3 giugno 2019 e getta le basi per uno dei successi dell’estate

"Arrogante", il videoclip del nuovo singolo di Irama

Oltre un milione di visualizzazioni per il videoclip di “Arrogante”, il singolo di Irama per l’estate. Dietro il segreto del suo successo c’è una delle tendenze dell’estate, ovvero l’#arrogantechallenge, dove il team di Irama sfida i fan a imparare le mosse di danza e a ripubblicare il video. Del resto, il formato funziona e lo ha già dimostrato il successo della sfida #skibidi, andata in scena l’anno scorso. Il videoclip di “Arrogante” è stato scritto e prodotto da Gianluigi Carella e si cimenta nella creazione di un’atmosfera latina e caliente. Protagonisti del corto sono Irama e Mya Copeland. Ecco il pensiero del regista: «L’idea del video parte dal classico immaginario di una Florida un po’ vintage. Arrogante è la commistione di vari elementi scenici apparentemente distanti, ma che uniti diventano cellule vitali di un universo stilizzato e personalissimo all’interno del quale il nostro “arrogante” viaggia in una Chevrolet Impala del ’65 (che puntualmente porta a ritoccare dal meccanico di fiducia con toni che ricordano “Grease”), ma indossa camicie aperte sul petto alla Versace-Miami primi anni ’90. Con la sua arroganza inizia a ballare coinvolgendo tutti gli avventori del bar cubano del quartiere». Il video è prodotto da Enrico Sanna per Butic Studio NYC, e da Elena Olivieri per NewCo Management.

Parlando del nuovo singolo, Irama racconta: «Arrogante è un pezzo che esce dall’unione di culture diverse ma simili! Ho girato il video a Miami, dove c’è un’altissima concentrazione di latini, e questo mi ha influenzato molto, perché è un mondo che non sento distante dalla nostra cultura mediterranea. Ho cercato di far uscire un sound adatto al periodo estivo perché la musica è come la vita, ci sono momenti difficili in cui si è più tormentati, altri riflessivi e poi dei momenti sbarazzini. Ecco, “Arrogante” si piazza in questa fase. È una canzone leggera che vuol far ballare e vivere l’estate».

Irama: il #GIOVANIPERSEMPRE Tour 2019

Tutto pronto per il prosieguo del tour di Irama, #Giovanipersempre 2019, iniziato il primo di giugno a Bassano del Grappa con un bel sold out che si protrarrà fino all’11 di agosto, dove troverà la sua conclusione a Soverato. Di seguito, l’elenco completo delle date del tour 2019 di Irama:

  • 22 giugno, Grugliasco (TO) @ GruVillage 105 Music Festival
  • 5 luglio, Padova @ Arena Live
  • 6 luglio, Genova @ Arena del Mare
  • 11 luglio, Roma @ Roma Summer Fest
  • 19 luglio, Lignano Sabbiadoro @ Arena Alpe Adria
  • 26 luglio, Pescara @ Teatro d’Annunzio
  • 27 luglio, Nardò @ Stadio Giovanni Paolo II
  • 2 agosto, Taormina @ Teatro Antico
  • 7 agosto, San Severino Marche @ Piazza del Popolo
  • 11 agosto, Soverato @ Summer Arena

Spettacolo: Per te