Elisa: il nuovo EP in inglese sarà "Secret Diaries"

Musica
@Instagram
elisa

Dopo l’annuncio del tour nei palasport, Elisa sorprende i fan con una nuova release: il suo nuovo EP s’intitola “Secret Diaries”

Sarà completamente in inglese il nuovo extended play di inediti di Elisa. “Secret Diaries” uscirà il 7 giugno per la Island Records e sarà disponibile esclusivamente in versione digitale. Ecco quello che sappiamo della nuova pubblicazione

“Secret Diaries”, il nuovo EP di Elisa

Il nuovo extended play di Elisa s’intitola “Secret Diaries” e sarà composto da cinque brani inediti realizzati interamente in lingua inglese. L’uscita del nuovo progetto è prevista per il 7 giugno 2019 con l’etichetta Island Records. Per l’esattezza, quattro canzoni più una traduzione del brano “Con te mi sento così”, che in inglese diventerà “Feeling this Way”. Il brano faceva parte, in versione italiana, dell’ultimo successo discografico di Elisa, “Diari Aperti”, certificato disco di Platino FIMI.

L’annuncio di “Secret Diaries” è arrivato la sera del 3 giugno quando, i fan radunati su Spotify per un appuntamento a sorpresa, si sono ritrovati a partecipare a una sessione di “secret listening” dove hanno avuto un assaggio di questo nuovo EP firmato da Elisa. Parlando di questa uscita, la star ha scritto: «È un lavoro a cui tengo moltissimo. Ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi “da provino”. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un’America come un’isola che non c’è». E poi ancora: «Mega ultra felice di potervi dire che sta per uscire un EP con quattro canzoni nuove in inglese e una che avete sentito il “Diari Aperti” in italiano, ma che qui troverete nella sua versione originale inglese. Sono brani fatti in casa, poco prodotti, non sono passati per molte mani e molti studi. Li ascolterete così come li ascolto io nelle mie cuffie quando sono ancora dei demo… Volevo condividerli come sono, senza togliere e senza aggiungere niente alla realità. Un altro piccolo grande sogno che si realizza, un nuovo contenitore magico dove potranno in futuro arrivarne altri».

Il nuovo EP di Elisa sarà disponibile in edizione digitale e in formato vinile limitato e numerato, pre-ordinabile a partire dal 7 giugno 2019.

Ecco la tracklist di “Secret Diaries” di Elisa:

  1. Feeling this way
  2. You don’t love me like I do
  3. I don’t do neverminds
  4. My America
  5. A parallel world

Elisa in tour nei Palasport

Prosegue l’avventura di Elisa per il tour “Diari Aperti Live”, che questa volta ha deciso di fare le cose in grande e accomodare i suoi concerti nei più grandi palazzetti italiani. L’annuncio è arrivato qualche giorno fa sui social e prevede, al momento, 5 date imperdibili:

  • 25 novembre, Torino @ Pala Alpitour
  • 27 novembre, Milano @ Mediolanum Forum
  • 9 dicembre, Bologna @ Unipol Arena
  • 12 dicembre, Firenze @ Mandela Forum
  • 17 dicembre, Roma @ Palazzo dello Sport

La presale dei biglietti si è tenuta il 4 giugno alle ore 11, mentre le prevendite ufficiali hanno inizio il 5 giugno alle ore 11 sul circuito TicketOne. La prevendita negli store fisici comincerà invece il 12 giugno. Per motivi di bagarinaggio, non è possibile acquistare su TicketOne più di quattro biglietti per singolo account creato.

Spettacolo: Per te