Cristiano Malgioglio e Barbara d'Urso nel video di "Dolceamaro"

Musica

Matteo Rossini

Finalmente è online il video ufficiale di "Dolceamaro", il singolo di Cristiano Malgioglio e Barbara d'Urso che si apprestano a dominare le classifiche dell'estate italiana.

Un compleanno con il botto per Barbara d’Urso che festeggia con la pubblicazione del video ufficiale di “Dolceamaro”, il singolo che ha conquistato i social e si appresta a diventare il tormentone estivo d’Italia.

La conduttrice partenopea, classe 1957, ritorna sul mercato discografico dopo circa quarant’anni dall'esordio con il brano diventato cult, al suo fianco Cristiano Malgioglio, una delle menti più creative e originali della musica italiana.

“Dolceamaro”: il nuovo singolo di Cristiano Malgioglio

Nel corso della sua carriera il paroliere siciliano ha lavorato con tutti i più grandi nomi della musica del nostro paese, da Mina ad Adriano Celentano passando per Patty Pravo, Dori Ghezzi e Marcella Bella. Il debutto discografico di Malgioglio avviene alla metà degli anni ’70 e da quel momento l’artista pubblica oltre venti album contenenti brani in diverse lingue. Negli ultimi anni l’artista ha riscosso uno straordinario successo grazie a due singoli che si sono rivelati dei veri e propri tormentoni: “O maior golpe do mundo (mi sono innamorato di tuo marito)” e “Danzando Danzando” che hanno ottenuto rispettivamente oltre 25 milioni e più di 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ora Cristiano Malgioglio ha deciso di puntare tutto su “Dolceamaro” di Barbara d’Urso e stando al responso ottenuto dal pubblico, la scelta sembra essere stata più che vincente. La canzone, pubblicata il 19 aprile 2019 e prodotta da Baraonda Edizioni Musicali, ha scalato la classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e il lyric video ufficiale ha superato 400.000 visualizzazioni in due settima circa.

“Dolceamaro”: la regia

Dopo giorni di attesa, finalmente è stato pubblicato anche il video ufficiale della canzone che ha subito fatto il giro dei social. La regia del videoclip è firmata da uno dei più grandi nomi italiani, ovvero Gaetano Morbioli che nella sua carriera ha lavorato con i massimi esponenti della musica pop, da Emma (qui tutte le foto più sexy della cantante) a Tiziano Ferro passando per Laura Pausini e Alessandra Amoroso.

“Dolceamaro”: il video ufficiale

Il video di “Dolceamaro” vede ovviamente come protagonisti una sensualissima Barbara d’Urso e uno stilosissimo Cristiano Malgioglio che danno vita a un prodotto davvero ben elaborato e riuscito. Presenti anche numerosi ballerini che permettono giochi di contrasto grazie alla contrapposizione di outfit bianchi e neri.

Nella parte conclusiva del filmato vediamo i due protagonisti unirsi per divertirsi e ballare insieme nelle ultime sequenze che racchiudono perfettamente il legame di amicizia che li lega e che travalica i confini della televisione.
 

Spettacolo: Per te