Mondo Marcio con Mina per il nuovo singolo “Angeli e Demoni”

Mondo Marcio
@Nico Maffina

“Angeli e Demoni” è il nuovo singolo di Mondo Marcio, con il featuring di Mina

Si intitola “Angeli e Demoni” il nuovo singolo di Mondo Marcio, che il rapper ha inciso insieme a Mina. Il brano, attualmente in rotazione radiofonica, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“Angeli e Demoni”: il nuovo singolo di Mondo Marcio

«”Angeli e demoni” parla della natura umana, di quello che ci rende forti e deboli allo stesso tempo» ha dichiarato lo stesso Mondo Marcio parlando della sua nuova canzone. «Parla di imparare a rialzarsi ogni volta che si cade, più forte. Parla delle nostre insicurezze e dei nostri sogni. Parla delle nostre contraddizioni, che sono ciò che rende unici. Parla di imparare ad accettare i nostri difetti, e a non mostrarci per chi non siamo. Perché in una società che guadagna dalle nostre insicurezze, amare noi stessi è il vero gesto di ribellione». L’uscita del singolo è stata accompagnata dalla pubblicazione di un videoclip girato dal duo Thrilatera composto da Yuri Santurri e Davide Tofani. Una clip che è la “traduzione per immagini” di quanto raccontato dal brano: un’analisi dell’animo umano, delle sue tante sfaccettature. Della sua perenne tensione tra paura e ambizione.

“Uomo”: il prossimo album di Mondo Marcio

“Angeli e Demoni” è la quarta canzone estratta da “Uomo”, il prossimo album del rapper milanese, in uscita l’8 marzo. Il brano segue i singoli “DDR (Dio Del Rap)”, “Vida Loca” e “Leggenda Urbana”. Il disco è stato prodotto da Swede di 808 Mafia di Miami (production team già al fianco di Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane e che ha curato la colonna sonora del film “Creed 2”), dai newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e dallo stesso Mondo Marcio. Il lavoro può considerarsi una specie di “concept album” sulla figura umana, con i suoi limiti e i suoi difetti. Oltre al featuring con Mina, tra le tracce troviamo anche la collaborazione con Gudda Gudda sulle note di “Questi palazzi” e con Dave Muldoon in “Fuck Up the World”. Le canzoni che compongono la traklist di “Uomo”:

  1. Top Five
  2. Questi palazzi feat. Gudda Gudda
  3. Origini
  4. DDR (Dio Del Rap)
  5. Leggenda urbana
  6. Vida Loca
  7. Fuck Up the World feat. Dave Muldoon
  8. La città
  9. Angeli e Demoni feat. Mina
  10. Sogni nella bottiglia
  11. Ambizione
  12. Nuova scuola
  13. La canzone che non ti ho mai scritto
  14. Leggenda


L’uscita del disco sarà accompagnata dall’apertura di un esclusivo pop up shop targato Mondo Marcio, visitabile dall’8 al 10 marzo presso la Key Gallery di Milano, al civico 12 di via Borsieri. Uno spazio con disegni e scenografie ispirati ai nuovi brani contenuti nel disco, per immergersi a 360 gradi nelle ambientazioni delle nuove canzoni del rapper milanese.

Il nuovo tour di Mondo Marcio

Le canzoni estratte dal prossimo album saranno presto protagoniste di un tour che farà tappa nei club delle principali città d’Europa e che si concluderà con due date nel nostro Paese: il 10 aprile al Largo Venue di Roma e il 18 dello stesso mese al Fabrique di Milano. I biglietti per i due show sono già disponibili sul sito di TicketOne. Quanto alla tappa di Roma, i tagliandi sono acquistabili al prezzo di 23 euro per il posto unico e di 50 euro per il VIP pack, che include anche l’early entry, il meet & greet e la possibilità di assistere alle prove. Per lo show milanese è disponibile il solo biglietto per il parterre in piedi, a 17,25 euro. Le date del tour di Mondo Marcio:

  • 1 aprile 2019 Barcellona (Spagna), Razzmatazz
  • 2 aprile 2019 Dublino (Irlanda), Whelan’s
  • 3 aprile 2019 Londra (Gran Bretagna), 93 Feet East
  • 4 aprile 2019 Amsterdam (Paesi Bassi), Q Factory
  • 10 aprile 2019 Roma, Largo Venue
  • 18 aprile 2019 Milano, Fabrique