Debutterà il 26 marzo da Jesolo il Love Tour 2019 dei Thegiornalisti: le informazioni e la scaletta del concerto
Prenderà il via dal Palazzo del Turismo di Jesolo, in provincia di Venezia, il “Love Tour 2019” dei Thegiornalisti: la tournée del gruppo capitanato da Tommaso Paradiso, dedicata all’ultimo disco della band, “Love”, uscito lo scorso anno. La tournée è in realtà la seconda nei palazzetti dello sport italiani, per la presentazione dello stesso album: la prima aveva avuto luogo tra l’autunno e l’inverno del 2018 e aveva fatto registrare solo dei tutto esaurito. Il “Love Tour 2019” si concluderà con il concerto–evento di sabato 7 settembre al Circo Massimo di Roma: sarà la prima volta che un gruppo italiano si esibirà nell’antico circo della Capitale.
I Thegiornalisti a Jesolo: tutte le info del concerto
Il concerto dei Thegiornalisti al Palazzo del Turismo di Jesolo è in programma per martedì 26 marzo, con inizio previsto per le 21. Lo show è già completamente sold–out (come canterebbe Tommaso Paradiso) da settimane, così come lo è buona parte del tour. Il Palazzo del Turismo si trova al civico 11 di piazza Brescia. Il metodo più agevole per raggiungerlo è con la propria auto. Per chi proviene da Milano o dal Brennero, dall’autostrada A4, dopo la tangenziale di Mestre, bisogna prendere l’uscita in direzione aeroporto Tessera/Jesolo. Nei pressi del palazzetto si trovano degli ampi parcheggi. Per chi proviene invece dal passante di Mestre, prendere l’uscita di Noventa di Piave.
I Thegiornalisti in concerto a Jesolo: la scaletta
Essendo la tournée dedicata a “Love”, l’ultimo album dei Thegiornalisti, saranno proprio le canzoni estratte dal disco a essere protagoniste assolute del concerto a Jesolo. Tra queste, non mancheranno i singoli finora estratti: “Questa nostra stupida canzone d’amore”, “Felicità p*****a” e “New York”. Brani a cui saranno alternati i più grandi successi del gruppo: canzoni come “Completamente”, “Riccione”, “Fine dell’estate”, “Il tuo maglione mio”. Trattandosi di un “secondo capitolo” di una tournée che ha già avuto luogo, è possibile che una “traccia” della scaletta sia rintracciabile nel percorso già affrontato nel “Love Tour 2018”.
La scaletta del "Love Tour 2019"
- Overture
- Zero stare sereno
- Milano Roma
- Fatto di te
- Controllo
- Il tuo maglione mio
- Sbagliare a vivere
- Vieni e cambiami la vita
- Love
- Sold out
- L'ultimo grido della notte
- Io non esisto
- Proteggi questo tuo ragazzo
- Fine dell'estate
- Una casa al mare
- Promiscuità
- L'ultimo giorno della terra
- Completamente
- Tra la strada e le stelle
- Questa nostra stupida canzone d'amore
- Senza
- Riccione
- New York
- Felicità puttana
- Dr. House
Il “Love Tour 2019” dei Thegiornalisti
Dopo il concerto di debutto, il 26 marzo al Palazzo del Turismo di Jesolo (VE), i Thegiornalisti proseguiranno il loro “Love Tour 2019” nei palazzetti dello sport delle principali città italiane. La data seguente è in programma per il 28 marzo al PalaSele di Eboli, mentre l’ultimo concerto (non considerando quello del 7 settembre al Circo Massimo di Roma) sarà il 14 maggio al Mediolanum Forum. Nel mezzo, anche il concerto speciale del primo maggio all’Arena di Verona.
Le date del "Love Tour 2019"
- 26 marzo 2019 Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
- 28 marzo 2019 Eboli (SA), PalaSele
- 30 e 31 marzo 2019 Acireale (CT), Pal’Art Hotel
- 2 aprile 2019 Bari, PalaFlorio
- 3 aprile 2019 Reggio Calabria, PalaCalafiore
- 6 aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
- 7 aprile 2019 Firenze, Mandela Forum
- 11 e 12 aprile 2019 Roma, Palazzo dello Sport
- 15 aprile 2019 Milano, Mediolanum Forum
- 18 aprile 2019 Firenze, Mandela Forum
- 1 maggio 2019 Verona, Arena
- 13 maggio 2019 Roma, Palazzo dello Sport
- 14 maggio 2019 Milano, Mediolanum Forum