Fabrizio Moro: svelata la data del nuovo album

Musica
@Facebook
fabrizio-moro

Fabrizio Moro ha svelato la data di uscita del nuovo album di inediti. Il primo singolo sarà il brano "Ho bisogno di credere"

Dopo aver annunciato il nuovo singolo “Ho bisogno di credere”, Fabrizio Moro ha svelato sui suoi canali social ufficiali la data d'uscita del suo nuovo album di inediti. Il disco arriverà nei negozi e sarà disponibile nelle piattaforme streaming dal prossimo 12 aprile. Sarà il seguito di “Pace” pubblicato nel 2017. Fabrizio Moro ha scelto un breve messaggio per avvisare i fan del suo nuovo progetto e ha spiegato che titolo e tracklist verranno rivelati nei prossimi giorni. Nel frattempo dopo aver pubblicato il singolo, il cantautore ha già girato a Berlino il video che accompagnerà la canzone. Il nuovo album di Fabrizio Moro sarà il nono della sua carriera. Lo scorso anno è stata pubblicata la sua prima raccolta ufficiale “Parole rumori e anni” che conteneva anche “Non mi avete fatto niente”, il brano in duetto con Ermal Meta con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2018. 

Il singolo e il tour nei palasport

Il primo estratto del nuovo album è “Ho bisogno di credere” che sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal 15 marzo. Anche in questo caso Fabrizio Moro ha scelto i social per annunciare il suo nuovo brano attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Il cantautore è da tempo a lavoro sulla sua nuova musica e sta anche scrivendo un libro, ma di questo progetto ancora non si conoscono i dettagli. “Ho bisogno di credere” è il primo singolo di Fabrizio Moro dopo la pubblicazione de “L’eternità (Il mio quartiere)”, il brano uscito il 20 aprile dello scorso anno e che ha visto la partecipazione di Ultimo. Con la pubblicazione del nuovo album, Fabrizio Moro è pronto anche per un tour che promuoverà il suo nuovo lavoro. Dopo un 2018 ricco di successi tra cui la vittoria del Festival di Sanremo in coppia con Ermal Meta e la partecipazione all’Eurovision Song Contest con il brano “Non mi avete fatto niente” in coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro tornerà ad esibirsi live nel 2019 con un mini tour di quattro date e con un doppio show proprio nella sua città, Roma. Sul palco insieme a lui ci sarà la sua storica band formata da: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti(batteria), Andrea Ra (basso e cori). Queste le date in calendario: 

  • 12 ottobre – Pal’Art Hotel – ACIREALE (CT)
  • 18 ottobre – Palazzo dello Sport – ROMA
  • 19 ottobre – Palazzo Dello Sport – ROMA
  • 26 ottobre – Mediolanum Forum – MILANO

La carriera di Fabrizio Moro

I biglietti per i live sono disponibili da settimane sul sito di TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati a partire da 28 euro. Esauriti, invece, i pacchetti “Fabrizio Moro Early Entry Package” per tutte le date. Dopo il grande successo avuto allo Stadio Olimpico di Roma con 20 mila persone presenti al suo concerto, Fabrizio Moro ha scelto i palasport per presentare il suo nuovo album. Nel 2020 festeggerà i 20 anni dall’uscita del suo primo disco, un’occasione speciale per ripercorrere una carriera di successi. Sono nove gli album in studio finora pubblicati, uno dal vivo e due raccolte. 

Spettacolo: Per te