Eros Ramazzotti in concerto a Roma: info e scaletta

Musica
ramazzotti-roma

Le informazioni e la scaletta dei quattro concerti di Eros Ramazzotti in programma al Palazzo dello Sport di Roma

Il “Vita ce n’è World Tour 2019” di Eros Ramazzotti fa tappa a Roma. E cala il poker di concerti, in programma al Palazzo dello Sport il 12, il 13, il 15 e il 16 marzo. Si tratterà degli ultimi show della leg invernale italiana, prima che la tournée prenda il volo varcando i confini nazionali. Poi Eros tornerà nel nostro Paese già a partire da questa estate.

Eros Ramazzotti in concerto a Roma: info

I concerti di Eros Ramazzotti a Roma andranno in scena al Palazzo dello Sport, che si trova presso il Piazzale dello Sport, in zona Eur. L’inizio degli show è in programma per le 21. Sul sito di TicketOne è possibile acquistare i biglietti relativi a ciascuna serata a partire da 46 euro. Gli stessi tagliandi sono acquistabili anche presso i punti vendita autorizzati. Il Palazzo dello Sport è raggiungibile sia con i mezzi di trasporto pubblico che con la propria auto. Chi arriva con la metropolitana dovrà utilizzare la linea B, scendere alla fermata Eur Palasport, quindi proseguire per circa 400 metri lungo via Cristoforo Colombo prima di arrivare al palasport. Un’alternativa è costituita dal servizio d’autobus. Chi proviene dalla stazione Termini dovrà utilizzare la linea 714, quindi scendere al capolinea Palazzo dello Sport. Il palazzetto è raggiungibile anche con le linee 671A, 671R, 714A, 714R, 780A, 780R, 791° e 791. Per chi arriverà con la propria auto provenendo dal Grande Raccordo Anulare, l’uscita da prendere è la numero 26. Quindi dovrà proseguire lungo via Pontida e via Cristoforo Colombo. Il Palazzo dello Sport si trova sulla sinistra, a un paio di chilometri e mezzo dall’uscita 26. Al suo esterno sono presenti degli ampi parcheggi in cui poter posteggiare la propria auto.

Eros Ramazzotti in concerto a Roma: la scaletta

La scaletta dei quattro concerti romani sarà dedicata soprattutto ai brani estratti da “Vita ce n’è”, il 14esimo e ultimo disco di inediti di Eros Ramazzotti, pubblicato nel novembre dello scorso anno. Tra questi, la title – track del disco “Vita ce n’è” e i due singoli “In primo piano” e “Per le strade una canzone”: quest’ultimo inciso insieme a Luis Fonsi, il cantante di “Despacito”, la cui voce risuonerà nel palazzetto nel corso della canzone. Il concerto si aprirà proprio sulle note di “Vita ce n’è”, il brano che ha dato il nome al disco – prima – e al tour poi, per concludersi con l’autentico evergreen “Più bella cosa”. Nel corso della serata, Eros Ramazzotti regalerà ai suoi fan anche alcuni tra i brani più conosciuti e apprezzati della sua carriera: canzoni intramontabili come “Terra promessa” (con cui, giovanissimo, si fece conoscere al grande pubblico dal palco del Festival di Sanremo), “Un’emozione per sempre”, “I Belong to You”, “Adesso tu”, “L’Aurora”, “Una storia importante”, “Più che puoi”, “Un’altra te”, “Fuoco nel fuoco” e “Musica è”. La scaletta dei concerti in programma a Roma:

  1. Vita ce n'è
  2. Per il resto tutto bene
  3. Ho bisogno di te
  4. Stella gemella
  5. Favola
  6. Terra promessa
  7. Medley: Un attimo di pace /Un’emozione per sempre/Quanto amore sei
  8. I Belong To You
  9. In primo piano
  10. Medley acustico: Adesso tu / L'Aurora / Una storia importante / L'Aurora
  11. Buonumore
  12. Più che puoi
  13. Un'altra te
  14. Se bastasse una canzone
  15. Una vita nuova
  16. Per le strade una canzone
  17. Fuoco nel fuoco
  18. Cose della vita
  19. Musica è
  20. Avanti così
  21. Per me per sempre
  22. Più bella cosa

Spettacolo: Per te