Ex-Otago in concerto, tour sold out a Torino e Milano

Musica
ex-otago

Gli Ex-Otago saranno in concerto tra marzo e aprile nei migliori club italiani. Il tour "Cosa fai questa notte" ha già fatto registrare sold out nelle date di Milano e Torino

Nove date in programma tra marzo e aprile per il gruppo Ex-Otago. Le tappe di Torino e Milano sono già sold out e confermano il grande seguito che la band è riuscita a costruire in questi anni. La partecipazione al Festival di Sanremo con “Solo una canzone” ha sorpreso tutti. La band genovese ha scelto il palco del Teatro Ariston per presentare il nuovo brano, una canzone che parla d’amore, quello che a causa del passare del tempo, della noia e della routine può affievolirsi. Un testo che descrive la possibilità che tra due persone che si amano da tempo si spenga il fuoco della passione. Eppure c’è un rimedio a questa apatia dei cuori, cioè l’abbracciarsi. In realtà l’amore cambia con il trascorrere del tempo e la persona che si ha a fianco è forse l’unica con cui si vorrebbe continuare a condividere tutto. Dopo l’ottimo riscontro al Festival, la band composta da Simone Bertuccini, Rachid Bouchabla, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Maurizio Carucci si prepara a pubblicare il sesto album in carriera "Corochinato". Il disco uscirà l'8 marzo 2019 ed è stato anticipato dai singoli “Tutto bene”, “Questa notte” e appunto “Solo una canzone” presentato al Festival di Sanremo.

Il nuovo album "Corochinato"

«Corochinato è un liquore tipico genovese poco conosciuto. Una miscela azzardata tra vino e spezie, più precisamente tra il vino bianco di Coronata e la china. Viene servito a poco prezzo nei baretti del centro storico e in qualche enoteca resistente della periferia». Queste le parole degli Ex-Otago sul titolo dato al nuovo album. «Quello che è da sempre l’aperitivo del dopolavoro, delle persone comuni, parla del nostro fare musica semplice, per tutti, parla della gente come noi che viene dalla periferia e che in ogni cosa che fa ci mette dentro sempre un po’ di Genova, inevitabilmente». Nel frattempo il gruppo ha presentato il docu-film “EX-OTAGO – Siamo come Genova”, presentato al Seeyousound 2019 di Torino. La pellicola cinematografica racconta la storia degli Ex-Otago attraverso immagini live, retroscena e testimonianze di vita quotidiana. Il film focalizza l’attenzione anche sul rapporto tra il gruppo e la città di Genova ed è stato prodotto da I Wonder Productions, in collaborazione con Garrincha Dischi, Inri e Musex. Questa invece la tracklist del nuovo album “Corochinato, in uscita l’8 marzo:

  1. Forse è vero il contrario
  2. Bambini
  3. Torniamo a casa
  4. Questa notte
  5. Tutto bene
  6. Solo una canzone
  7. Le macchine che passano
  8. La notte chiama
  9. Infinito
  10. Tu non mi parli più

Il tour nei migliori club 

Per accompagnare la promozione dell’album, gli Ex-Otago avevano annunciato a dicembre il loro nuovo tour “Cosa fai questa notte? Tour 2019”. Queste tutte le date del "Cosa fai questa notte? Tour 2019":

  • 28 marzo Novara – Phenomenon (data zero)
  • 30 marzo Torino – Teatro della Concordia (sold out)
  • 31 marzo Firenze – Tuscany Hall – ex Obihall
  • 4 aprile Padova – Gran Teatro Geox
  • 5 aprile Milano – Fabrique (sold out)
  • 6 aprile Senigallia – Mamamia
  • 9 aprile Bologna – PalaEstragon
  • 10 aprile Roma – Atlantico
  • 12 aprile Bari – Demodè

I biglietti del tour sono in vendita sul circuito Ticketone a partire da 23 euro.

Spettacolo: Per te