Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram

Musica
ariana-grande-instagram

Dopo i successi dell’album “Thank U, Next”, Ariana Grande diventa anche la donna più seguita su Instagram

Ariana Grande mette a segno un nuovo record e lo fa su Instagram, oggi uno dei social più influenti e famosi. Sulla piattaforma, la celebre artista è diventata la donna più seguita, superando Selena Gomez, che deteneva questo primato. 

I follower di Ariana Grande

Sono 146.286.173 i follower di Ariana Grande su Instagram, contro i 146.267.801 registrati dalla Gomez. Solo negli ultimi quattro mesi, la popstar è riuscita a conquistare più di 13 milioni di follower, grazie a una presenza attiva sulla sua pagina ufficiale. Si tratta di un nuovo record, che segue a quelli ottenuti con l’album “Thank U, Next”, che ha raggiunto le vette delle principali classifiche di vendita e di ascolto americane e internazionali.

L’album “Thank U, Next”

L’8 febbraio scorso Ariana Grande ha pubblicato l’album “Thank U, Next”, un progetto discografico che ha riscosso fin da subito il consenso del pubblico, tanto da posizionarsi nelle prime posizioni delle classifiche americane e straniere. Ad esempio, è da due settimane al primo posto della Billboard 200. Inoltre, il disco è sul podio dei primi tre posti della Billboard Hot 100 USA. Si tratta del quinto album in studio della giovane cantante statunitense, prodotto da Tommy Brown, Max Martin, Ilya Salmanzadeh e Andrew “Pop” Wansel, con l’etichetta discografica Republic Records. Arriva a meno di un anno di distanza da “Sweetener”, uscito a luglio 2018, un periodo durante il quale l’artista ha dovuto fare i conti anche con problemi personali, come la morte per overdose dell'ex fidanzato e rapper Mac Miller. Subito dopo questo evento, Ariana Grande ha infatti annunciato una pausa, rivelando poi di essere al lavoro su un nuovo disco e su un tour mondiale per promuovere sia “Sweetener” che il nuovo progetto. La tournée, che arriverà anche in Europa, partirà il prossimo 18 marzo da Albany, negli Stati Uniti. 

I record di Ariana Grande

Il nuovo album di Ariana Grande è stato anticipato dal singolo omonimo “Thank U, Next”, uscito il 3 novembre 2018, che oggi conta oltre 600 milioni di straming su Spotify e oltre 300 milioni di visualizzazioni su YouTube. Al suo debutto, il brano ha raggiunto la prima posizione delle classifiche in ben dodici paesi differenti ed è diventato il singolo con il maggiore numero di riproduzioni in un solo giorno su Spotify. Inoltre, con questo singolo, Ariana Grande ha raggiunto per la prima volta nella sua carriera artistica la prima posizione della classifica statunitense Billboard Hot 100. Altri record per la cantante sono arrivati anche con “Imagine”, secondo estratto dell’album, uscito il 14 dicembre 2018, e con “7 Rings”, pubblicato il 18 gennaio scorso, che ha raggiunto la prima posizione delle classifiche musicali di ben 15 Paesi. Con il quarto singolo “Break up with your girlfriend, I'm bored”, Ariana Grande è diventata la prima artista femminile in assoluto ad aver conquistato le prime tre posizioni della Billboard Hot 100 con “7 Rings” in vetta, “Break up with your girlfriend, I'm bored” in seconda posizione e “Thank U, Next” al terzo posto. Si tratta di un risultato eccezionale, raggiunto in passato solo dai Beatles.

Spettacolo: Per te