Nel prossimo disco di Madonna ci saranno anche Maluma e Anitta tra i featuring
Dopo mesi che hanno visto il rincorrersi dei rumor, ecco una nuova notizia circa il prossimo disco di Madonna. In passato, la cantante aveva postato sul suo profilo Instagram un selfie in studio di registrazione che la vedeva ritratta insieme all’artista brasiliana Anitta. Ora, ecco una nuova immagine che la vede raffigurata nel medesimo luogo. Questa volta, però, insieme al cantautore colombiano Maluma. Uno scatto accompagnato dalla didascalia: «Stiamo cucinando un po’ di fuego, qui». Due fotografie e due probabili featuring. Che, tuttavia, rimangono ancora poco più che degli indizi, visto che fino a questo momento poco altro è trapelato circa la prossima - imminente - uscita della regina del pop mondiale.
Il nuovo album di Madonna
In particolare, del nuovo album di Madonna non si conoscono né il titolo, né la data di uscita, né la tracklist. Qualcosa, però, è trapelato sulle sonorità, che – a detta della stessa Miss Ciccone – dovrebbero risentire della sua recente esperienza portoghese: ormai è da diverso tempo che la cantante vive in Portogallo, insieme alla sua famiglia. E poi degli altri indizi: in passato, Madonna aveva condiviso sul suo profilo Instagram un video che mostrava uno stralcio dell’incisione di una traccia, con un coro composto da sole donne di Capo Verde intente a cantare e a recitare una preghiera. Un video che era stato accompagnato da una didascalia piuttosto eloquente, firmata dalla stessa cantante statunitense: «Una preghiera alla fine di una magica sessione di registrazioni. Sono così fortunata ad avere queste donne così forti nel mio album». Nello stesso post, Madonna inoltre aveva taggato il cantante, autore e producer portoghese Dino D’Santiago. Insomma, come promesso dalla stessa Miss Ciccone, sembra che i ritmi latini avranno un ruolo particolarmente importante nel nuovo lavoro dell’artista.
“Rebel Heart”: l’ultimo album di Madonna
Nel caso in cui il nuovo album di Madonna dovesse arrivare nei negozi di dischi entro dicembre, questo lavorò seguirà di quattro anni il precedente disco dell’artista, “Rebel Heart”, pubblicato nel 2014. Lavoro che si componeva di 15 tracce (più 6 per l’edizione deluxe) e che contava diversi featuring: con Nicki Minaj sulle note di “Bitch I’m Madonna”, con Chance the Rapper e Mike Tyson in “Iconic” e con Nas per “Veni Vidi Vici”. Il disco è stato venduto in diverse versioni, con ben tre edizioni deluxe, contenenti sia tracce inedite che brani riarrangiati. La tracklist di “Rebel Heart”:
- Living for Love
- Devil Pray
- Ghosttown
- Unapologetic Bitch
- Illuminati
- Bitch I’m Madonna (feat. Nicki Minaj)
- Hold Tight
- Joan of Arc
- Iconic (feat. Chance the Rapper e Mike Tyson)
- HeartBreakCity
- Body Shop
- Holy Water
- Inside Out
- Wash All Over Me
- Autotune Baby
Edizione deluxe:
- Best Night
- Veni Vidi Vici
- S.E.X.
- Messiah
- Rebel Heart
- Autotune Baby
- Edizione super deluxe:
- Beautiful Scars
- Borrowed Time
- Addicted
- Graffiti Heart
- Living for Love
- Living For Love – Funk Generation & H3drush Dub