Madonna, nuovo album in cantiere: Maluma e Anitta tra le collaborazioni

Musica
madonna

Nel prossimo disco di Madonna ci saranno anche Maluma e Anitta tra i featuring

Dopo mesi che hanno visto il rincorrersi dei rumor, ecco una nuova notizia circa il prossimo disco di Madonna. In passato, la cantante aveva postato sul suo profilo Instagram un selfie in studio di registrazione che la vedeva ritratta insieme all’artista brasiliana Anitta. Ora, ecco una nuova immagine che la vede raffigurata nel medesimo luogo. Questa volta, però, insieme al cantautore colombiano Maluma. Uno scatto accompagnato dalla didascalia: «Stiamo cucinando un po’ di fuego, qui». Due fotografie e due probabili featuring. Che, tuttavia, rimangono ancora poco più che degli indizi, visto che fino a questo momento poco altro è trapelato circa la prossima - imminente - uscita della regina del pop mondiale.

Il nuovo album di Madonna

In particolare, del nuovo album di Madonna non si conoscono né il titolo, né la data di uscita, né la tracklist. Qualcosa, però, è trapelato sulle sonorità, che – a detta della stessa Miss Ciccone – dovrebbero risentire della sua recente esperienza portoghese: ormai è da diverso tempo che la cantante vive in Portogallo, insieme alla sua famiglia. E poi degli altri indizi: in passato, Madonna aveva condiviso sul suo profilo Instagram un video che mostrava uno stralcio dell’incisione di una traccia, con un coro composto da sole donne di Capo Verde intente a cantare e a recitare una preghiera. Un video che era stato accompagnato da una didascalia piuttosto eloquente, firmata dalla stessa cantante statunitense: «Una preghiera alla fine di una magica sessione di registrazioni. Sono così fortunata ad avere queste donne così forti nel mio album». Nello stesso post, Madonna inoltre aveva taggato il cantante, autore e producer portoghese Dino D’Santiago. Insomma, come promesso dalla stessa Miss Ciccone, sembra che i ritmi latini avranno un ruolo particolarmente importante nel nuovo lavoro dell’artista.

“Rebel Heart”: l’ultimo album di Madonna

Nel caso in cui il nuovo album di Madonna dovesse arrivare nei negozi di dischi entro dicembre, questo lavorò seguirà di quattro anni il precedente disco dell’artista, “Rebel Heart”, pubblicato nel 2014. Lavoro che si componeva di 15 tracce (più 6 per l’edizione deluxe) e che contava diversi featuring: con Nicki Minaj sulle note di “Bitch I’m Madonna”, con Chance the Rapper e Mike Tyson in “Iconic” e con Nas per “Veni Vidi Vici”. Il disco è stato venduto in diverse versioni, con ben tre edizioni deluxe, contenenti sia tracce inedite che brani riarrangiati. La tracklist di “Rebel Heart”:

  1. Living for Love
  2. Devil Pray
  3. Ghosttown
  4. Unapologetic Bitch
  5. Illuminati
  6. Bitch I’m Madonna (feat. Nicki Minaj)
  7. Hold Tight
  8. Joan of Arc
  9. Iconic (feat. Chance the Rapper e Mike Tyson)
  10. HeartBreakCity
  11. Body Shop
  12. Holy Water
  13. Inside Out
  14. Wash All Over Me
  15. Autotune Baby

Edizione deluxe:

  1. Best Night
  2. Veni Vidi Vici
  3. S.E.X.
  4. Messiah
  5. Rebel Heart
  6. Autotune Baby
  7. Edizione super deluxe:
  8. Beautiful Scars
  9. Borrowed Time
  10. Addicted
  11. Graffiti Heart
  12. Living for Love
  13. Living For Love – Funk Generation & H3drush Dub

Spettacolo: Per te