Emis Killa, “Como te” è il nuovo singolo con il rapper Geolier

Musica
emis-killa-geolier-como-te-nuovo-singolo

Emis Killa canta in featuring con il rapper napoletano Geolier nel singolo “Como te”

Emis Killa ha di recente annunciato sui social la sua collaborazione nel singolo “Como te” del rapper napoletano Geolier. Si tratta di un brano che mette a confronto due realtà diverse, Vimercate e Scondigliano, che nonostante le diversità si eguagliano nella voglia di gridare al mondo la volontà di esserci. Il testo del brano alterna parti in italiano, in spagnolo e in dialetto napoletano, mentre la produzione musicale è stata curata da Dat Boi Dee. La data di uscita del singolo non è stata ancora resa nota: i due artisti, sui loro profili social, hanno scritto solamente “out soon”. Il brano sarà presente nell’album di esordio di Geolier, dal titolo “Emanuele”.

Il video di “Como te” con Emis Killa

Nei giorni scorsi Geolier ha anticipato sul suo profilo Instagram una parte del videoclip realizzato per “Como te”, dove sullo sfondo di Secondigliano e Scampia compare Emis Killa così come il calciatore della Casertana Antonio Vacca e Samurai Jay, reduce dal successo di “Audemars”. Il video, così come il testo del brano, racconta la periferia di Napoli con i suoi pregi e i suoi difetti, senza fare alcuna morale. Mette in scena soprattutto Secondigliano, dove il rapper Geolier si è formato sia come persona che come artista e che sarà con molta probabilità anche il filo conduttore di tutti gli altri brani inclusi nell’album “Emanuele”.

“P Secondigliano” da Napoli a Milano

Geolier raggiunge la notorietà a livello nazionale con il brano “P Secondigliano”, diventando virale in poco tempo e ottenendo risultati più che soddisfacenti in tutte le piattaforme streaming. Con questo singolo, il rapper campano è riuscito a oltrepassare i confini regionali, tanto da arrivare a esibirsi il 26 gennaio scorso all’Alcatraz di Milano, portando a casa molte soddisfazioni. Geolier rappresenta l’ennesima dimostrazione che il trapper made in Napoli funziona non solo nella città partenopea, ma in tutta Italia e che convince canzone dopo canzone. 

Chi e Geolier

Geolier è oggi un fenomeno del rap napoletano, che ha raggiunto la fama nel territorio con alcuni brani in dialetto napoletano, che hanno conquistato i campani e lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati del rap partenopeo. Presto sono arrivati anche diversi riconoscimenti dai principali artisti della città, con cui ha iniziato a collaborare e a condividere esibizioni live. Infine, anche Gue Pequeno, dal capoluogo lombardo, ha mostrato la sua stima per il nascente rapper napoletano. Per fare un esempio dei suoi primi successi, basti pensare che “Queen”, brano uscito il 30 luglio scorso e prodotto da Yung Snapp, ha raggiunto nel giro di 24 ore su YouTube ben 200mila visualizzazioni. Tuttavia, la fama a livello nazionale è ancora in fase embrionale, anche se grazie a internet chiunque può apprezzare il suo stile, fatto di un linguaggio semplice e diretto, in grado di arrivare al giovane popolo della rete. Nei suoi testi vi sono sempre storie di strada della periferia napoletana, si tratta di canzoni che pur se inserite in un filone musicale e culturale preciso mantengono una propria identità, che probabilmente sarà proprio la chiave del successo del “nuovo che avanza”, di questo artista che promette di crescere e di portare la sua musica fuori dai confini regionali. 

Spettacolo: Per te