A distanza di qualche mese dall’uscita del nuovo disco, Pink rilascia il singolo “Walk Me Home” insieme a un intenso lyric video
Il primo indizio che sarebbe arrivato presto un nuovo singolo, Pink lo aveva lasciato sui social, con un teaser del brano che aveva fatto appassionare i fan della sua musica. Il brano s’intitola “Walk Me Home” ed è uscito il 20 febbraio 2019.
Walk Me Home
Pink ha pubblicato il singolo di testa di quello che sarà il suo nuovo album, “Hurts 2B Human”, intitolato “Walk Me Home”. Il brano è stato scritto da Alecia Moore (la stessa Pink), Scott Friedman e Nathaniel Ruess e prodotto da Peter Thomas e Kyle Moorman per la RCA. Il disco è entrato ufficialmente in streaming Spotify e, poche ore dopo, in ascolto gratuito su YouTube con un lyric video per seguire meglio il testo. Il brano era stato presentato all’americano Ellen Degeneres Show, dove Pink si era esibita in una versione a cappella del pezzo. Nella stessa occasione, Pink ha confermato che il nuovo album, “Hurts 2B Human”, arriverà nel 2019, probabilmente ad aprile.
La release ufficiale del pezzo è stata preceduta da uno snippet sui social che aveva preparato il pubblico a una grande uscita. Stando a quanto annunciato dalla stessa star, il videoclip ufficiale del singolo dovrebbe arrivare molto presto, e il progetto sarà capitanato da Michael Gracey, direttore del musical “The Greatest Showman”.
A Million Dreams
L’ultima volta che Pink aveva pubblicato un brano era stato nell’ottobre del 2018, quando la star aveva contribuito al progetto “The Greatest Showman – Reimagined” album, un disco di adattamenti dei brani del musical eseguiti da alcuni dei personaggi più suggestivi della musica internazionale, tra cui Panic! At The Disco, Ty Dolla Sign, Kelly Clarkson, Keala Seattle, Kesha, Missy Elliott, Anne-Marie e molti altri. Il brano di Pink s’intitola “A Million Dreams” e ha superato gli 8 milioni e 700 mila ascolti su YouTube.
Beautiful Trauma
“Hurts 2B Human”, ottavo disco di Pink, uscirà dunque a due anni di distanza dalla release precedente, “Beautiful Trauma”, pubblicato per la prima volta il 13 ottobre 2017 per la RCA Records. L’album, da cui sono stati estratti i singoli “What About Us”, “Beautiful Trauma”, “Secrets” e “Whatever You Want” è stato, secondo la Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica, il terzo disco più venduto al mondo nel 2017. La pubblicazione è stata inoltre nominata ai Grammy come “Best Pop Vocal Album”.
Per promuovere il disco, il 4 ottobre 2017 Pink si è imbarcata nel “Beautiful Trauma World Tour” e ha realizzato un documentario sulla produzione dell’album. La tournée ha portato Pink a esibirsi in giro per tutto il mondo e la vedrà protagonista di una leg europea a partire da giugno 2019. Purtroppo, anche quest’anno, nessun appuntamento in Italia. Ecco l’elenco completo dei concerti:
- 16 giugno – Amsterdam, Johan Cruijff Arena
- 18 giugno – Dublino, RDS Arena
- 20 giugno – Cardiff, Principality Stadium
- 22 giugno – Glasgow, Hampden Park
- 25 giugno – Liverpool, Anfield Stadium
- 27 giugno – Werchter, Rock Werchter
- 29 giugno – Londra, Wembley Stadium
- 30 giugno – Londra, Wembley Stadium
- 3 luglio – Nanterre, U Arena
- 5 luglio – Colonia, Rhein Energie Stadion
- 8 luglio - Amburgo, Volksparkstadion
- 10 luglio – Stoccarda, Mercedes Benz Arena
- 12 luglio – Hannover, HDI Arena
- 14 luglio – Berlino, Olympiastadion
- 20 luglio – Varsavia, PGE Narodowy Stadium
- 22 luglio – Francoforte, Commerzbank-Arena
- 24 luglio – Vienna, Ernst Happel Stadium
- 26 luglio – Monaco di Baviera, Olympiastadion
- 30 luglio – Zurigo, Letzigrund
- 3 agosto – Johanneshov, Tele2 Arena