Mahmood, il nuovo album è “Gioventù Bruciata”: le canzoni

Musica
mahmood-nuovo-album-gioventu-bruciata-canzoni

Il 22 febbraio arriva il nuovo album di Mahmood “Gioventù bruciata”: ecco la tracklist

Mancano ormai poche ore all’uscita di “Gioventù Bruciata” di Mahmood, prevista per il prossimo 22 febbraio. Nello stesso giorno, da Roma, il vincitore del Festival di Sanremo 2019 inizierà anche l’instore tour per promuovere il disco. 

La tracklist del nuovo album di Mahmood

Il primo album in studio del cantautore milanese Alessandro Mahmood è “Gioventù bruciata” e sarà pubblicato il prossimo 22 febbraio con l’etichetta discografica Island Records. Il disco conterrà i singoli già pubblicati sull’EP omonimo e altri brani inediti. La tracklist includerà, nello specifico, undici tracce, tra cui “Soldi”, brano vincitore del Festiva di Sanremo 2019, che rappresenterà inoltre l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 e un suo bonus track, realizzato in featuring con Gué Pequeno, che ha duettato con Mahmood nella penultima serata del Festival di Sanremo. All’interno dell’album ci sarà anche un’altra collaborazione, quella con Fabri Fibra, che ha duettato con il rapper milanese nel brano “Anni 90”. Questa è la tracklist completa di “Gioventù bruciata”:

  1. “Soldi”
  2. “Gioventù bruciata”
  3. “Uramaki”
  4. “Il Nilo nel Naviglio”
  5. “Anni 90” feat. Fabri Fibra
  6. “Asia Occidentale”
  7. “Remo”
  8. “Milano Good Vibes”
  9. “Sabbie mobili”
  10. “Mai figlio unico”
  11. “Soldi” feat. Guè Pequeno (bonus track)

L’instore tour di “Gioventù bruciata”

Insieme all’uscita del disco, il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo si prepara anche a incontrare i fan nell’attesissimo tour di presentazione del nuovo disco. L’instore tour partirà da Roma proprio il 22 febbraio e si fermerà a Firenze, Napoli, Marcianise, Bologna, Torino e Milano. Al momento si tratta di 7 appuntamenti, ma il calendario potrebbe essere aggiornato nei prossimi giorni con l’aggiunta di nuove tappe. Queste sono al momento le date ufficiali dell’instore tour di Mahmood:

  • 22 febbraio, Roma - Discoteca Laziale, ore 18:00
  • 23 febbraio, Firenze - Galleria del Disco, ore 18:00
  • 24 febbraio, Napoli - Feltrinelli Piazza dei Martiri, ore 17:00
  • 25 febbraio, Marcianise - Mondadori CC Campania, ore 18:00
  • 26 febbraio, Bologna - Feltrinelli Piazza di Porta Ravegnana, ore 18:00
  • 27 febbraio, Torino - Feltrinelli Piazza Cla, ore 18:00
  • 28 febbraio, Milano - Mondadori Duomo, ore 18:00

“Soldi”, il brano dei record

In attesa della pubblicazione di “Gioventù bruciata” e di incontrare i fan con il firmacopie del disco, Mahmood incassa una soddisfazione dopo l’altra con il brano presentato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo aver vinto la kermesse musicale, infatti, il singolo ha conquistato ogni record, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche di ascolto, da Spotify a Earone, da Apple Music a iTunes. Inoltre, è la prima canzone italiana ad aver raggiunto la posizione più alta di sempre, la 40esima, nella classifica mondiale di Spotify Top50 Global. Non solo, il singolo di Mahmood è anche Disco d’Oro per le oltre 25mila copie vendute. Il cantautore milanese porterà il brano anche Eurovision Song Contest 2019, con una nuova versione che promette di fare nuovamente scintille. Dopo aver scritto tante canzoni per famosi interpreti italiani, tra cui Marco Mengoni, Michele Bravi e Fabri Fibra, oggi Mahmood si gode il meritato successo anche come cantante, grazie a una voce impeccabile, che non perde una nota e che ha conquistato tutta l’Italia.

Spettacolo: Per te