Giorgia: il nuovo singolo è "Sweet Dreams"

Musica
giorgia

Il nuovo singolo estratto dall’album di cover “Pop Heart” s’intitola “Sweet Dreams” e porta con sé un’atmosfera anni ‘80

“Sweet Dreams” è il nuovo singolo di Giorgia, pronto ad entrare in rotazione radiofonica già a partire dal 22 febbraio. La versione della cantante, riadattamento del pezzo cult anni ’80, è il terzo singolo estratto dall’album “Pop Heart”, una raccolta di cover uscita il 16 novembre 2018 per l’etichetta Sony che ha già portato a casa un disco di Platino FIMI.

Sweet Dreams (Are Made of This)

Dopo il successo straordinario di “Le tasche piene di Sassi” (cover di Jovanotti), e “Una storia importante” (cover di Eros Ramazzotti), i primi due singoli di “Pop Heart”, Giorgia propone il leggendario pezzo degli Eurythmics e porta un po’ di anni ’80 nella rotazione radiofonica delle emittenti italiane. La versione di “Sweet Dreams (Are Made of This) di Giorgia è completamente reinterpretata per includere componenti soul.

Il brano è dunque un riadattamento dell’originale uscito nel 1983 per la band Eurythmics, duo formato da Annie Lennox e David A. Steward. Negli anni successivi, molti artisti hanno apprezzato “Sweet Dreams” al punto da riarrangiarla in cover molto amate dal pubblico. Tra essi, spiccano Marilyn Manson, che ne ha fatta una versione per il suo album “Smells Like Children”, Britney Spears, che ha usato il suo sample per il singolo “Evberybody” e infine Emily Browning, che ha fatto una cover del brano in occasione della colonna sonora del film “Sucker Punch” (2011).

Pop Heart

“Pop Heart” è il primo album di cover edito da Giorgia e contiene 15 tracce, rivisitazioni e personalizzazioni di alcuni brani della musica italiana e internazionale, tra cui Withney Houston, Tiziano Ferro, Zucchero, Pino Daniele, Elisa e Vasco Rossi. L’intento dietro questa release è quello di contagiare gli appassionati di musica – e non necessariamente della sua musica – con lo stesso amore che Giorgia, da sempre, nutre per queste canzoni. Un album per gli ascoltatori in generale, dunque, che spazia tra generi anche molto diversi con il solo scopo di trarre ispirazione dalla musica in senso lato.

Nell’album c’è anche il duetto con Tiziano Ferro, “Il confronto”, e due partecipazioni d’eccezione: Eros Ramazzotti nei cori di “Una storia importante” ed Elisa che presta la sua voce al posto di Ligabue in “Gli ostacoli del cuore”.

Pop Heart: il tour

Per celebrare il grande successo discografico di questo album, Giorgia ha già programmato un tour tra palazzi dello sport e teatri. Il “Pop Heart Tour 2019” avrà inizio il 5 aprile 2019 ad Ancona. Il percorso musicale è stato organizzato da Vivo Concerti.

  • 5 aprile – Ancona, Pala Prometeo
  • 10 aprile – Torino, Pala Alpitour
  • 13 aprile – Mantova, PalaBam
  • 18 aprile – Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
  • 20 aprile – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
  • 6 maggio – Assago (MI), Mediolanum Forum
  • 7 maggio – Assago (MI), Mediolanum Forum
  • 10 maggio – Firenze, Mandela Forum
  • 16 maggio – Roma, Palazzo dello Sport
  • 19 maggio – Napoli, Teatro PalaPartenope
  • 21 maggio – Bari, PalaFlorio
  • 24 maggio – Acireale (CT), Pal’Art Hotel

I biglietti degli eventi sono già disponibili in prevendita sui circuiti come TicketOne.

Spettacolo: Per te