Il nuovo singolo di Eros Ramazzotti si chiama “Vita ce n’è” e ha dato il nome al nuovo album: tutto quello che c’è da sapere sul pezzo
Eros Ramazzotti ha recentemente presentato il suo nuovo album, “Vita ce n’è”, in uscita il 23 novembre in tutti i negozi di dischi italiani. Il singolo di testa della pubblicazione si chiama come il disco e si trova già in rotazione radiofonica, riscuotendo in queste ore un grande successo.
Vita ce n’è, l’album
Quattrordici nuovi brani e tanti stili nuovi per Eros Ramazzotti nel nuovo disco, “Vita ce n’è”, un’esperienza musicale tutta da esplorare per vecchi e nuovi fan. L’album, dedicato all’amico di mille avventure Pino Daniele, è un percorso tra i generi della musica all’italiana: un po’ di ballata, un po’ di dance, i duetti, il reggaeton. «Non ho scritto questo disco per andare in radio, ma penso che comunque si farà ascoltare, è il più godibile che ho fatto», ha raccontato il cantante romano rivelando anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019.
Il brano
Il quindicesimo disco di Eros Ramazzotti è coronato da un singolo che fa emozionare. “Vita ce n’è” è un brano scritto da Matteo Buzzanca, Domenico Calabrò e dal cantante stesso, che si è occupato del testo. Si tratta di un brano forte, potente, scritto per infondere un messaggio di speranza alimentato dalla potenza emotiva della chitarra. Non è un caso che “Vita ce n’è” sia un pezzo così orecchiabile e gradevole, facile da ricordare sin dal primo ascolto. Si tratta infatti di uno slogan, un manifesto d’amore verso il mondo che promette non solo di andare avanti, ma anche di ripartire insieme. Il cantante stesso lo ha definito: «L’amore è al centro di tutto l’ottimismo in cui si può ancora credere». Il singolo è stato rilasciato per la prima volta il 19 ottobre 2018 accompagnato da un videoclip, pubblicato il giorno stesso su Vevo-YouTube, che conta oltre 2 milioni di visualizzazioni.
Eros Ramazzotti dedica il suo singolo più importante del nuovo album all’amico Pino Daniele, caricando di ricordi indelebili questo pezzo. Nei prossimi mesi il pezzo (e il resto dell’album) verrà ripubblicato anche in Spagna e Sudamerica in una versione castigliana tutta esclusiva.
Il testo di Vita ce n’è
Ecco il testo completo del nuovo singolo di Eros Ramazzotti:
"Guardami negli occhi
Non c'è niente da nascondere
Non sarò mai pronto come vuoi tu
Tutta questa pioggia sta bruciando la mia anima
Dammi un altro giorno, io non mi fermerò
Questo viaggio lo faremo insieme
Tutto ha un senso e c'appartiene
Vita ce n'è, sai, ancora
L'amore che si rinnova
Ripartiremo insieme
Non c'è una direzione sola
Per noi
Per noi
Sento un sole tiepido
E se tu sarai la mia energia
Io non mi fermerò
Questo viaggio lo faremo insieme
Tutto ha un senso e c'appartiene
Vita ce n'è, sai, ancora
L'amore che si rinnova
Lo costruiremo insieme
Non c'è una direzione sola, yeah
Se hai un sogno e non finisce
O è tutta verità
La nostra è una scommessa
Fra due fuochi che si uniscono
Io ci giurerei che un'altra vita in due è possibile
Vita ce n'è, sai, ancora
L'amore che si rinnova
Ripartiremo insieme
Non c'è una direzione sola, yeah
Per noi
Yeah
Vita ce n'è
Vita ce n'è, yeah
Vita ce n'è"