J-Ax, la scaletta del concerto al Fabrique di Milano

Musica
articolo-31

Il ritorno degli Articolo 31 ha infiammato i fan nelle prime due date al Fabrique di Milano

Si chiude stasera la tripletta che ha inaugurato il ciclo di 10 concerti di J-Ax al Fabrique di Milano. Concerti attesissimi (e già soldout da tempo) anche e soprattutto per la presenza di Dj Jad a dare vita alla prima reunion degli Articolo 31 dopo oltre un decennio. Nelle prime due serate, quelle di lunedì e martedì, il pubblico è andato in autentico visibilio per l’energica esibizione di J-Ax, che ha diviso il live in due parti: la prima incentrata sulla sua carriera da solista e la seconda in combo con il vecchio compagno a rivisitare i brani più famosi degli Articolo 31, prima della coda finale con spazio alle hit più recenti, “Maria Salvador” e l’ultimo singolo “Tutto Tua Madre”. Il tripudio, ovviamente, è stato per la parte targata Articolo 31, che ha visto Ax agghindato da vero rapper old school in memoria dei bei tempi andati

La scaletta  

Questa la scaletta proposta nelle prime due serate e che è suscettibile di cambiamenti anche in funzione degli ospiti attesi per le prossime:

  1. Rap & Roll/Miss e Mr. Hide/Aqua Nella Squola/Ribelle e Basta
  2. Snob/L’Uomo Col Cappello/Vecchia Scuola
  3. Non E’ Un Film
  4. Gente Che Spera
  5. Fuck You
  6. Piccoli Per Sempre
  7. Deca Dance/Immorale/ Più Stile (medley con Guido Style)
  8. Dentro Me (con Guido Style)
  9. Altra Vita
  10. Il Bello Di Essere Brutti
  11. Uno Di Quei Giorni
  12. Italiana/Vorrei Ma Non Posto/Senza Pagare
  13. Spirale Ovale/Domani Smetto
  14. Un Urlo/Non C’è Rimedio/La Fidanzata/Latin Lover/2030 (medley con Dj Jad)
  15. Tranqi Funky (con Dj Jad)
  16. Domani (con Dj Jad)
  17. Il Funkytarro (con Dj Jad)
  18. La Mia Ragazza Mena (con Dj Jad)
  19. L’Italiano Medio (con Dj Jad)
  20. A Pugni Col Mondo (con Dj Jad)
  21. Due Su Due (con Dj Jad)
  22. Ohi Maria (con Dj Jad)
  23. Intro
  24. Maria Salvador
  25. Tutto Tua Madre

Gli ospiti e la band

La residenza di J-Ax al Fabrique riprenderà domenica 21 ottobre, per proseguire con gli appuntamenti di lunedì 22, giovedì 24, venerdì 25, domenica 27 e poi giovedì 8 e domenica 11 novembre. Se ad aprire tutti e dieci i concerti sono il fratellino di J-Ax Grido (che più volte in passato ha collaborato con gli Articolo 31, oltre ad essere membro dei Gemelli Diversi) e Danti, nelle corso delle prossime date sono diversi gli artisti a fare da comparse sul palco con Ax e Jad. Sono infatti già confermate le presenze di Max Pezzali (col quale duetterà in “Non E’ Un Film”) e Nina Zilli, oltre a quelli di Paola Turci e Il Cile che sono comparsi sul palco nelle scorse serate. In due delle dieci date, inoltre, ci sarà anche Paola Folli, celeberrima voce della hit “Domani”. La band che affiancherà il duo sarà invece quella che da tempo segue Ax nei suoi live, composta da nove elementi: Paolo Jannacci (figlio di Enzo) alle tastiere, Marco Arata alla chitarra, Dj Zak alla consolle, Stefano Luchi alla batteria, Linda Pinelli al basso, Fabio B alle sequenze; alle doppie Space One (già con gli Articolo 31 agli esordi nella crew degli Spaghetti Funk), backing vocalist Giusy Scarpato e Sewit Jacob Villa.

Spettacolo: Per te