Mamacita: il nuovo video di Achille Lauro con Cecilia Rodriguez

Musica
achille-lauro

È uscito il video di “Mamacita”, nuovo singolo di Achille Lauro estratto da “Pour l’amour"

È quello di “Mamacita” il nuovo video pubblicato da Achille Lauro, pubblicato su YouTube proprio questo pomeriggio. Il pezzo è il quarto singolo estratto da “Pour l’amour”, l’ultimo album del rapper romano, uscito il 22 giugno scorso. Nella clip, insieme a Lauro De Marinis (vero nome dell’artista), è presente anche Cecilia Rodriguez, showgirl argentina, famosa per essere la sorella di Belen. Il pezzo vede il featuring di Vins: uno dei tanti artisti che hanno collaborato all’album.

“Mamacita”: il singolo

Protagonisti del pezzo sono l’amore e le sue infinite contraddizioni e sfaccettature. La prima parte della canzone è dedicata al concetto di amore platonico: sentimento tra coppie famose, di fantasia o reali, e di icone della storia. Come la relazione tra Aladino e Jasmine o tra Kurt Cobain e Courtney Love. Tutte storie d’amore declinate in una nuova visione contemporanea, che inevitabilmente segue la poetica del rapper romano.

La seconda parte della canzone è invece dedicata alla disillusione: quella di un amore spietato e tentatore, un amore carnale nel senso peggiore del termine. Non solo passione, quindi, ma anche e soprattutto dolore e insoddisfazione. L’amore, quindi, come fonte primaria di errore. L’amore come passaggio della vita che più si rimpiange, quando termina.

Il video

Protagonista del video è lo stesso Achille Lauro, in una doppia veste: quella dell’uomo che vuole a tutti i costi domare i contrasti della vita di coppia, ma anche quella dell’uomo che prova a resistere alla sensuale “mamacita”, che nel video è interpretata appunto da Cecilia Rodriguez, guest star della clip.
Il video è stato girato in Puglia e si ispira al film noir “Natural Born Killers” di Oliver Stone. Registi e montatori, Mattia di Tella insieme allo stesso Achille Lauro.

Achille Lauro

Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, è un rapper romano di 28 anni. Il suo nome, dice lui, non ha nulla a che fare con il famoso armatore, ma è semplicemente un soprannome che accompagna da sempre l’artista.

Il cantante ha all’attivo quattro album: il più recente, “Pour l’amour”, di cui sono stati estratti già quattro singoli, è uscito quest’estate, riscuotendo un enorme successo. «Pour l’amour è per metà samba trap e per metà esperimenti che ho fatto con il produttore Boss Doms», ha dichiarato Achille Lauro, menzionando il suo storico collaboratore, personaggio imprescindibile nella produzione del rapper.

Il disco è caratterizzato da tantissimi featuring: si apre infatti con il duetto con Cosmo, sulle note di “Angelo blu”, ma poi hanno collaborato ad altri pezzi anche Gemitaiz (presente in due canzoni) Quentin40, Vins, Puritano, Frenetik&Orang3, Gow Tribe, Rocco Hunt e Clementino. La tracklist dell’album:

  1. Angelo blu (feat. Cosmo)
  2. BVLGARI
  3. Mamacita (feat. Vins)
  4. Amore mì
  5. Roba francese
  6. Burro e marmellata
  7. Thoiry Remix (Samba Trap Vol.3 – Mitraglia Rec) (feat. Gemitaiz, Quentin40 e Puritano)
  8. Purple Rain (feat. Gemitaiz e Frenetik&Orang3)
  9. Dolores (feat. Vins)
  10. El ninho
  11. Non sei come me
  12. Midnight Carnival (feat. Gow Tribe)
  13. Ammò (feat. Rocco Hunt e Clemetino)
  14. Penelope

Spettacolo: Per te