“Love” è il nuovo album di Michael Bublé

Musica
michael-buble

Michael Bublé ha annunciato che il 16 novembre pubblicherà “Love”, il suo nuovo album dopo due anni di silenzio

Si intitola ❤ (da pronunciare “love”) ed è il nuovo album di Michael Bublé, in uscita il 16 novembre, a due anni di distanza dal precedente lavoro dell’artista canadese. A rendere nota la notizia, la Reprise Records, etichetta discografica del cantante.

❤Love

«È il mio lavoro più romantico di sempre». Ad affermarlo è lo stesso artista, nuovamente sul mercato discografico dopo una pausa di due anni, trascorsi vicino alla sua famiglia.
Il disco da oggi è disponibile in pre-order e contiene anche il pezzo “When I Fall In Love”, già disponibile in streaming e di cui è già visibile il videoclip.

L’album è stato prodotto da Michael Bublé, Jochem van der Saag (suo storico collaboratore) e David Foster.

Il commento di Bublé 

«Non mi aspettavo di tornare a cantare e mi andava bene così. La mia visione del mondo è completamente cambiata in questi ultimi anni. Volevo stare solo con mia moglie e con i bambini. Quello era il mio scopo», ha affermato il cantante, ricordando i mesi terribili - ora, per fortuna, terminati - che ha dovuto trascorrere di recente. «Grazie alle tante preghiere e manifestazioni di affetto che abbiamo ricevuto, in quel periodo ho anche capito quanto amore e umanità c’è nel mondo. Ma con la rinnovata consapevolezza delle priorità nella vita, ho iniziato a sentire anche la necessità di esprimere quelle emozioni e la lezione che ho imparato. Ho molte storie da raccontare con questo disco: che sia io il narratore o lo spettatore, il protagonista o il sognatore, il ragazzo dal cuore spezzato seduto al bar o quello che ha appena passato la notte più bella della sua vita. È tutto in queste canzoni. Ho ricevuto molti doni dalla vita, uno di questi è la responsabilità di mantenere queste canzoni in vita per le generazioni future. E mi assumo questa responsabilità molto seriamente. Ho voluto creare una serie di brevi storie cinematografiche per ogni canzone che ho scelto, in modo da farle vivere individualmente. Sono molto orgoglioso del risultato».

La tracklist

L’album si compone di grandi classici della musica americana. Prima traccia è “When I Fall In Love”. Un altro inedito è “Forever Now”, scritto dallo stesso Bublé. Ma poi ci sono anche “My Funny Valentine”, standard di Rogers & Hart, “When You’re Smiling”, “Such A Night” e poi tanti pezzi scelti dallo stesso Bublé: “Help Me Make It Through The Night”, “I Only Have Eyes For You” e “Unforgettable”. Tra gli altri brani inseriti, anche “Love You Anymore” di Charlie Puth e “La Vien En Rose”, con il duetto con la cantante francese Cecile McLorin Salvant. A concludere il disco è “Where or When”. La tracklist completa:

  1. When I Fall In Love (Edward Heyman/Victor Young)
  2. I Only Have Eyes for You (Al Dubin/Harry Warren)
  3. Love You Anymore (Charlie Puth/Johan Carlsson/Ilsey Juber/Scott Harris)
  4. La Vie En Rose feat. Cécile McLorin Salvant (Edith Piaf/Louiguy/Marquerite Monnot)
  5. My Funny Valentine (Lorenz Hart/Richard Rodgers)
  6. Such a Night (Lincoln Chase)
  7. Forever Now (Michael Bublé/Alan Chang/Tom Jackson/Ryan Lerman)
  8. Help Me Make It Through the Night feat. Loren Allred (Kris Kristofferson)
  9. Unforgettable (Irving Gordon)
  10. When You’re Smiling (Mark Fisher/Joe Goodwin/Larry Shay)
  11. Where or When (Lorenz Hart/Richard Rodgers

Le bonus track della versione deluxe:

  1. When you’re not here (Alfredo Le Pera/Carlos Gardel/Rolando Lattes/Sebastian Schon/Mario Battistella/Michael Bublé)
  2. I get a kick out of you (Cole Porter)

Spettacolo: Per te