Gemitaiz: è uscito il nuovo video di "Keanu Reeves" ft. Achille Lauro

Musica
gemitaiz

Gemitaiz e Achille Lauro sono stati ripresi durante lo show al Flowers Festival per il video di “Keanu Reeves”

Gemitaiz ha condiviso il video di “Keanu Reeves”, brano in collaborazione con Achille Lauro tra i più amati del suo ultimo album in studio “Davide”, uscito lo scorso 20 aprile per Tanta Roba Label/Universal Music Italia. Le riprese del video sono state effettuate durante la tappa torinese del “Paradise Lost Live Tour”, in occasione della data al Flowers Festival di Collegno (TO) dello scorso 21 luglio 2018. Achille Lauro ha raggiunto Gemitaiz sul palco del festival per la performance di “Keanu Reeves”, davanti a loro la carica del pubblico come prova del successo di quest’ultimo album e tour. Il video è stato diretto da Manuel Marini e si apre con una frase del testo della canzone: “non avessi questa vita giuro la vorrei”.

Il successo di “Davide”

“Davide” è il terzo album da rapper solista di Gemitaiz, pubblicato il 20 aprile 2018 per Tanta Roba Label/Universal Music Italia. Il primo singolo ad anticipare il disco è stato “Oro e argento” (disco di platino), uscito il 6 ottobre 2017 con un esordio al secondo posto della classifica FIMI Top Singoli. Il più alto debutto registrato fino ad allora per Gemitaiz. Il secondo estratto è arrivato il 15 dicembre 2017: “Fuori”, prodotto da Mixer T. Ad aprile è stato pubblicato il terzo singolo “Tanta Roba Anthem”, in featuring con Gué Pequeno, seguito dalla title track del disco “Davide” con la collaborazione di Coez. Tra le partecipazioni all’album si notano anche i nomi di altri importanti artisti della scena rap italiana: Fabri Fibra, MadMan e Priestess. “Davide” è certificato disco di platino, l’omonimo singolo ha raggiunto il doppio platino e “Keanu Reeves”, pur non essendo stato pubblicato ufficialmente come singolo, ha già tagliato il traguardo del disco d’oro.

Paradise Lost Club Tour, le prossime date

Dopo un’estate ricca di concerti, Gemitaiz tornerà sui palchi di tutta Italia con un tour nei live club. La prima data in programma è il 9 novembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino), poi il rapper proseguirà con un calendario ricco di appuntamenti tra novembre e dicembre. Le tre date annunciate all’Atlantico di Roma sono già tutte sold out. I biglietti per le restanti date del tour si possono acquistare su circuito TicketOne. Attualmente, il prezzo è di 26 euro per tutti i live (diritti di prevendita già inclusi, saranno da aggiungere soltanto le commissioni di servizio). Ricordiamo che per ogni utente è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti. Gemitaiz ha assicurato che in scaletta ci sarà una massiccia presenza dei pezzi dell’ultimo disco “Davide” e che sul palco lo raggiungerà anche qualche ospite. Di seguito tutte le tappe aggiornate del “Paradise Lost Club Tour” di Gemitaiz:

  • 9 Novembre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia
  • 10 Novembre – Bologna, Estragon Club
  • 15 Novembre – Firenze, Obihall
  • 16 Novembre – Napoli, Casa Della Musica
  • 23 Novembre – Roma, Atlantico Live (sold out)
  • 24 Novembre – Roma, Atlantico Live (sold out)
  • 25 Novembre – Roma, Atlantico Live (sold out)
  • 28 Novembre – Milano, Alcatraz
  • 1 Dicembre – Padova, Gran Teatro Geox
  • 7 Dicembre – Mosciano Sant’Angelo (TE), Pin Up
  • 8 Dicembre – Nonantola (MO), Vox Club

Spettacolo: Per te