In Evidenza
altre sezioni
Altro

Cosmo e Ghemon gli headliner di “Ecosuoni” a Palma Campania

Musica

Il festival ecosostenibile di Palma Campania domani ospita due dei nomi più caldi della scena musicale italiana

Condividi:

Ecologia e musica insieme. Chi l’ha detto che sono mondi che non si possono toccare? Il festival “Ecosuoni”, giunto alla sua settima edizione, di questo connubio ha fatto la sua forza. Saranno Cosmo e Ghemon domani sera ad infiammare il centro O’ Giò nel piccolo centro di Palma Campania, alle pendici del Vesuvio. Si comincia alle 21 con l’elettronica dell’artista di “L'ultima Festa”, si proseguirà con talento campano che ha conquistato anche il palco di Sanremo e poi si balla tutta la notte con la selection musicale del dj Fabio Musta. Ingresso gratuito ma previo tesseramento all’associazione Ecosuoni (costo 10 euro).

Cosmo: la possibile scaletta

La data napoletana sarà una delle ultime occasioni per intercettare Cosmo, uno degli artisti italiani sulla cresta dell’onda. La tappa ad Ecosuoni sarà la terzultima del suo tour estivo, che poi toccherà Palermo il 29 settembre per chiudersi a Torino il 13 ottobre in occasione del Movement Festival. Un tour da tutto esaurito in tutta Italia per promuovere “Cosmotronic”, terzo album da solista per l’ex frontman dei Drink To Me, uscito lo scorso gennaio.

La probabile scaletta della sua esibizione pescherà a piene mani dai fortunati “Disordine”, “L’Ultima Festa” e “Cosmotronic”:

  1. Bentornato
  2. Le Voci
  3. Tutto Bene
  4. Dicembre
  5. Quando Ho Incontrato Te
  6. Tristan Zarra
  7. Ho Vinto
  8. Ivrea Bangkok
  9. Barbara
  10. Attraverso Lo Specchio
  11. La Notte Farà Il Resto
  12. Le Cose Più Rare
  13. Tu non Sei Tu
  14. Sei La Mia Città
  15. L’Amore
  16. Animali
  17. Turbo
  18. L’Ultima Festa

Ghemon: la possibile scaletta

L’altra stella della serata è Ghemon, che farà un po’ da padrone di casa essendo originario di Avellino. Per il rapper campano, all’anagrafe Giovanni Luca Picariello, sarà l’ultima uscita del “Criminale Emozionale Tour”, prima di una pausa che dovrebbe durare un anno, secondo quanto annunciato su Facebook proprio nella giornata di ieri dall’artista stesso. Chissà che non torni al lavoro su un nuovo album, visto che il fortunato “Mezzanotte”, è datato 22 settembre 2017.

Questa una possibile scaletta delle canzoni che Ghemon potrebbe interpretare sul palco di Palma Campania:

  1. Fantasmi Pt. 2
  2. Dopo La Medicina
  3. Scusa
  4. Temporale
  5. Criminale Emozionale
  6. Mezzanotte
  7. Cielo di Cemento
  8. Magia Nera
  9. Pomeriggi Svogliati
  10. Bellissimo
  11. Da Lei
  12. Un Giorno In Più Dell’Eternità
  13. Crimine
  14. A Casa Mia
  15. Quassù
  16. Adesso Sono Qui
  17. Quando Imparerò
  18. Cose Che non Ho Saputo Dire
  19. Impossibile

Il progetto Ecosuoni  

Ecosuoni nasce nell’estate 2012 dall’esigenza di dare vita ad uno spazio pubblico di grande rilievo: l’isola ecologica di via Isernia, a Palma Campania. La provocazione del festival stava nel trasformarla in un’area da concerti di respiro internazionale, con ampio spazio relax, area food oltre che esposizioni ed estemporanee artistiche. Dopo aver recuperato quello spazio, per l’edizione 2018, l’associazione ha rilanciato puntando sul centro polivalente O’ Giò. Cinque mesi di lavoro ed un’altra area semi abbandonata verrà restituita alla città con i concerti di domani sera. Verdena, Lo Stato Sociale, I Cani, Levante e Nobraino sono solo alcuni dei nomi che hanno calcato il palco di Ecosuoni Festival nelle edizioni passate, per una line-up che annualmente cerca di ospitare il meglio della musica live italiana.