Ghali in tour 2018: tutto quello che c'è da sapere

Musica
ghali-concerto

Sta per partire il tour 2018 di Ghali: ecco le date di tutti i concerti annunciati

I concerti di Ghali arrivano per la prima volta nei palazzetti di tutta Italia, il tour 2018 è stato pensato in grande. Lo show del rapper italo-tunisino aveva bisogno del giusto spazio per contenere il successo raggiunto dalle sue canzoni. Poco prima dell’annuncio, queste sono state le entusiaste parole di Ghali sui social, con particolare attenzione per la sua Milano: «Il 29 ottobre farò il mio primo concerto al Mediolanum Forum di Milano. Sono seduto in un bar con mia madre a spiegarle l’importanza che ha per me questa data. Negli ultimi due anni ho suonato un po’ in tutta Italia più volte, imparando a riconoscere anche alcuni dei vostri volti in mezzo al pubblico fino a vedervi sempre più numerosi. I posti non bastavano più e i palchi non riuscivano più a contenere lo show che ho sempre voluto farvi vivere. Vi sto per comunicare le date del mio tour nei palazzetti, ho finalmente lo spazio e il tempo necessario per farvi vivere un’esperienza e non solo una semplice esibizione perché lo spettacolo che sto scrivendo sarà una cosa mai vista prima».

Le date del tour: info e biglietti

Pochi giorni fa Ghali ha annunciato la data zero del suo tour 2018, che si terrà il 18 ottobre al Palabam di Mantova. La sua trap arriverà nei palazzetti di tutta Italia tra ottobre e novembre. I biglietti sono acquistabili su circuito Ticketone e Ticketmaster. I prezzi variano da 30 euro + diritti di prevendita fino a 40 euro + d.p. a seconda della tipologia di posto selezionato. Si ricorda che è possibile acquistare un massimo di sei biglietti per ciascun cliente. Ad ora, la data più vicina al sold out è proprio quella del 29 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano): sono rimasti disponibili solo biglietti per la tribuna numerata anello B con visione limitata. Ecco l’elenco di tutte le date del tour 2018 di Ghali:

  • 18 ottobre Mantova, Palabam
  • 20 ottobre Torino, PalaAlpitour
  • 25 ottobre Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 26 ottobre Genova, RDS Stadium
  • 27 ottobre Casalecchio di Reno (Bologna), Unipol Arena
  • 29 ottobre Assago (Milano), Mediolanum Forum
  • 2 novembre Padova, Kioene Arena
  • 3 novembre Ancona, PalaPrometeo
  • 4 novembre Bari, Palaflorio
  • 8 novembre Napoli, Palapartenope
  • 10 novembre Acireale, Pal’Art Hotel
  • 13 novembre Roma, Palalottomatica

La possibile scaletta del tour

Ad ora, Ghali ha all’attivo un disco in studio “Album”, una raccolta di brani antecedenti alla pubblicazione del debut “Lunga vita a Sto” e svariati singoli che hanno riscosso grande successo. Si ipotizza che i live di questo autunno saranno perciò costruiti intorno alle canzoni di “Album”, tra cui: “Ninna nanna”, “Habibi”, “Ricchi Dentro”, “Happy Days”, “Pizza Kebab”, “Boulevard”, “Lacrime”, “Ora D’Aria”, “Milano” e “Oggi no”. Il live potrà poi essere arricchito dai vecchi pezzi, ripubblicati in “Lunga vita a Sto”, come: “Dende”, “Wily Wily”, “Come Milano”, “Cazzo mene”, “Sempre me” e “Marijuana”. Immancabili i nuovi singoli: “Cara Italia”, il featuring con Sfera Ebbasta “Peace & Love” e l’ultima uscita “Zingarello”. La scaletta ufficiale non è ancora stata resa nota, ma sicuramente sono questi i pezzi per arrivare preparati al tour autunnale 2018.

Spettacolo: Per te