Ecco la scaletta portata sul palco da Ariana Grande durante la presentazione del nuovo album
Ariana Grande è tornata sul palco per presentare il nuovo disco “Sweetener” a pochi fortunati fan. Il disco è stato pubblicato lo scorso 17 agosto, e ora la pop star lo sta presentando live durante le “The Sweetener Sessions”. Questo mini-tour consiste in quattro date: tre negli Stati Uniti d’America e una data europea a Londra.
“The Sweetener Sessions”
Il tour promozionale è partito il 20 agosto da New York City, per poi proseguire il 22 agosto a Chicago e il 25 agosto a Los Angeles. La tappa londinese è prevista per il 4 settembre al Koko. L’ingresso ai concerti americani è stato riservato ai possessori di carta American Express, mentre per la tappa londinese i biglietti non potranno essere comprati bensì vinti. Lo show è stato organizzato in partnership con Capital Up Close, network di stazioni radio UK: gli ascoltatori possono partecipare a un contest per vincere il proprio biglietto.
La scaletta del concerto
Durante “The Sweetener Sessions”, Ariana Grande ha portato in scena il suo nuovo disco “Sweetener”, uscito il 17 agosto 2018. Riportiamo qui di seguito la scaletta del concerto del 22 agosto al Vic Theatre di Chicago, fino ad ora lo show di presentazione più lungo e completo. Al concerto è stato dato ovviamente moltissimo spazio alle canzoni del nuovo disco, ma sul finale Ariana ha aggiunto anche qualche pezzo estratto dai precedenti album “Dangerous Woman”, “My Everything” e “Yours Truly”. Ecco la scaletta:
- raindrops (an angel cried)
- blazed
- goodnight n go
- Honeymoon Avenue
- everytime
- sweetener
- successful
- pete davidson
- better off
- breathin
- God is a woman
- R.E.M.
- get well soon
- no tears left to cry
- Be alright
- Right there
- Tattooed Heart
- Be My Baby
- Best Mistake
- Break Your Heart Right Back
- One Last Time
“Sweetener”: il nuovo disco
“Sweetener” è il quarto album in studio di Ariana Grande, uscito lo scorso 17 agosto per Republic Records. Il disco è stato anticipato da tre singoli pubblicati nel corso del 2018: “no tears left to cry”, “the light is coming” in featuring con Nicki Minaj e “God is a woman”. “Sweetener” è il terzo disco di Ariana a debuttare in cima alla Billboard 200, con 231.000 copie vendute (di cui 127.000 digitali). Questo album l’ha resa la quarta artista femminile col maggior numero di pezzi contemporaneamente in classifica nella Billboard Hot 100 (prima di lei si trovano ancora Taylor Swift, Beyoncé e Cardi B). Il titolo del disco si riferisce alla capacità di portare luce e dolcezza nelle situazioni e nella propria e altrui vita. Per la prima volta, la cantante ha deciso di usare i colori sulla copertina del disco (le precedenti uscite sono tutte caratterizzare da cover art in bianco e nero). Il tour mondiale di “Sweetener” partirà a febbraio del prossimo anno.