Downton Abbey: The Grand Finale, il trailer del film

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Focus Features ha rilasciato il trailer di "Downton Abbey: The Grand Finale", il terzo lungometraggio basato sulla storia e i personaggi della serie televisiva "Downton Abbey", al cinema in autunno. La clip, che sviluppa le anticipazioni contenute nel primo trailer rilasciato nel mese di giugno, conferma l'uscita della pellicola al cinema il 12 settembre

È ora di dire addio all'universo di Downton Abbey, le cui storie hanno appassionato il pubblico sul piccolo schermo fin dal 2010 per poi proseguire al cinema con due lungometraggi, nel 2019 e nel 2022. 
A due mesi dall'uscita al cinema di Downton Abbey: The Grand Finale, il terzo film della saga che metterà la parola fine alla storia di Julian Fellowes, un trailer completo, rilasciato da Focus Features, rivela i nodi principali della storia giunta agli anni Trenta. 
La clip, oltre due minuti e mezzo di immagini montate, di cui molte inedite, dà risalto ai volti del cast, e ai protagonisti della poplare saga familiare.
I tempi cambiano e anche i Crawley devono abbracciare il cambiamento per poter portare nel futuro la loro tradizione.  

Lady Mary protagonista del trailer 

Lady Mary Talbot (Michelle Dockery), designata da Lady Violet (Maggie Smith) come sua erede, viene travolta dallo scandalo quando la notizia del suo divorzio da Henry Talbot (Matthew Goode) diventa di dominio pubblico e viene ripresa dalla stampa. Il trailer mostra l'uscita delle donna da una serata mondana, evento che la fa sprofondare nel dubbio di non essere la persona adatta a raccogliere la pesante eredità della tenuta, interrogativo che accompagna anche le discussioni di chi le sta intorno. 
Nella vicenda torna anche Harold Levinson, il fratello di Cora Crawley (l'attrice Elizabeth McGovern), interpretato da Paul Giamatti. I due fratelli, che si ritrovano dopo diverso tempo, fronteggiano le sfide del passaggio generazionale che coincide con una nuova era, storica e sociale. La società sta cambiando velocemente e, con essa, anche il modo in cui le persone di rapportano le une con le altre.
I passaggi necessari per approdare nel futuro sono ancora tutti da scoprire. 

Confermati i volti più amati del cast 

Il terzo film di Downton Abbey è diretto da Simon Curtis, che ha firmato Downton Abbey II - Una nuova era ed è scritto da Julian Fellowes, creatore della serie televisiva originale che si è assicurato la responsabilità creativa di un finale molto atteso dai fan del titolo in tutto il mondo.
Lo sforzo della produzione, che ha confermato la presenza nel cast dei volti più amati del gruppo di interpreti principali, sarà quello di non far sentire la mancanza al pubblico di Maggie Smith, l'interprete di Lady Violet scomparsa lo scorso settembre. La presenza della star britannica sarà ancora fortissima - nel trailer la vediamo nei ritratti appesi nei saloni. Il film troverà il modo di rendere omaggio a lei e al suo amatissimo personaggio.