"Downton Abbey 2: Una Nuova Era”, stasera su Sky e NOW il secondo film

Cinema sky cinema
© 2022 Focus Features LLC. All Rights Reserved.

Arriva, in prima tv, martedì 20 dicembre il  secondo capitolo cinematografico dell’amatissima saga. L'appuntamento è alle 21.15 su Sky Cinema Due e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW. Disponibile on demand anche in qualità 4K

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dal pluripremiato creatore Julian Fellowes, per la regia di Simon Curtis, l’attesissimo ritorno cinematografico del fenomeno globale Downtown Abbey riunisce l’amato cast per un grande viaggio verso il sud della Francia, per svelare il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa madre. Nel cast Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Maggie Smith, Hugh Dancy e Laura Haddock.

© 2022 Focus Features LLC. All Rights Reserved.

La trama del film

Nella splendida tenuta di Downton Abbey, situata nella campagna inglese, vedremo ancora una volta intrecciarsi le vicende della famiglia Crawley con quelle della sua servitù. Mentre la villa è in pieno subbuglio a causa dei preparativi per il matrimonio di Tom Branson (Allen Leech) e della signorina Lucy Smith (Tuppence Middleton), ex cameriera, Lady Violet Crawley Grantham (Maggie Smith) riceve in eredità una villa nel sud della Francia. Riunita la famiglia, l'anziana Violet spiega come questa dimora, nota come Villa delle Colombe, le sia stata donata in gioventù da un uomo, con cui ha avuto una storia d'amore, prima di conoscere il suo futuro marito. Ora che il suo giovane amore è morto, la villa, ormai non più segreta, è passata di proprietà alla signora, che decide di recarvisi per un soggiorno, accompagnata da una parte della famiglia e dagli immancabili e fedeli servi, Mr. Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan). Nel frattempo a Downton Abbey si respira una ventata di modernità con l'arrivo del produttore Jack Barber (Hugh Dancy) e della sua troupe cinematografica, pronta a girare un film all'interno del lussuoso palazzo con l'appoggio di Lady Mary (Michelle Dockery). Non mancheranno di certo gli intrighi e i misteri, come quello sul passato di Lady Violet.

Spettacolo: Per te